GAZZETTA DELLA SERA Doppia seduta a Pinzolo per i giallorossi: domani amichevole contro il Gyirmot FC Gyor. Garcia: “Sono entusiasta e sereno. I giocatori arriveranno”. Mercato, offerta di 15 milioni per Dzeko

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

RITIRO ROMA – Penultimo giorno di ritiro a Pinzolo per la Roma di Rudi Garcia. I giallorossi anche oggi sono stati impegnati in una doppia seduta: quella della mattina, guidata da Norman e Lippie, dopo un intenso lavoro atletico, si è conluca con delle partitelle a calcio-tennis; nel pomeriggio invece spazio ad esercitazioni tecnico-tattiche, per poi concludere l’allenamento con una partitella a tutto campo. Cole e Florenzi hanno svolto lavoro differenziato in mattinata che nel pomeriggio, mentre Strootman e Castan al termine della seduta pomeridiana si sono fermati in palestra per un lavoro supplementare. L’appuntamento è per domani alle 17:00, quando i giallorossi scenderanno in campo allo Stadio Pineta di Pinzolo per la prima amichevole stagionale contro il Gyirmot FC Gyor.

VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO MATTUTINO

VAI ALLA CRONACA DELL’ALLENAMENTO POMERIDIANO

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL RITIRO DELLA ROMA

GARCIA – Tra una seduta d’allenamento e l’altra, oggi è toccato al tecnico giallorosso Rudi Garcia parlare in conferenza stampa. Queste le sue parole:

Domani c’è il primo test: cosa si aspetta di vedere?

“Per fortuna sono scese le temperature, forse anche voi siete scesi di peso i primi giorni. Adesso possiamo lavorare bene, è l’occasione per i tifosi di avvicinarsi un po’ di più alla squadra. Questo mi piace: se fosse possibile accogliere i tifosi anche a Trigoria, sarebbe una cosa che farei. Ma non è possibile, quindi sfruttiamo questa settimana, almeno la gente può vederci da vicino. E’ un’occasione unica ogni anno, voglio ringraziare tutti quelli che lavorare per mettere la squadra nelle migliori condizioni”.

Ogni anno è un nuovo inizio, molti tifosi…

“Non dimentico che siamo stati bambini, appassionati di calcio, non dobbiamo mai dimenticare questa gioia e darla anche a questi bambini. Il futuro della tifoseria è loro”.

VAI ALLA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

YANGA-MBIWA – Yanga-Mbiwa è stato uno dei giocatori più osannati tra i giallorossi presenti a Pinzolo. Complice per questa calorosa accoglienza è stata la rete decisiva nell’ultimo derby di Roma. Il difensore, ha rilasciato un’intervista al canale tematico del club giallorossi, in cui è tornato a parlare anche di quella realizzazione. Queste le sue dichiarazioni:

Come ti sei trovato in questo primo anno in giallorosso? Come sta procedendo il ritiro qui a Pinzolo?

“Roma è una bella città con dei grandi tifosi. Sto bene qui a Roma e io e i miei compagni siamo pronti per una grande stagione”

Cosa hai pensato quanto hai visto la palla in rete nel derby?

“Non me ne sono accorto subito di aver fatto gol. Quando ho realizzato, poi, è stata un’emozione molto grande. Penso che qualcosa di più bello di quella rete non sarebbe potuto mai capitarmi”.

VAI ALL’INTERVISTA INTEGRALE

DZEKO – Roma e Manchester City stanno cercando l’accordo per il cartellino di Edin Dzeko. Il ds giallorosso Walter Sabatini crede che un incontro diretto con il management inglese possa aiutare a risolvere l’affare nella convinzione che l’offerta da 10,8 milioni di sterline più bonus riesca a convincere i Citizens. Anche il Liverpool monitora gli sviluppi.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

DESTRO – Nessun accordo trovato ancora tra la Roma e il Monaco per la cessione di Mattia Destro; nonostante il viaggio di Sabatini nel Prinicpato, infatti, l’intesa ancora non soddisfa il club francese dal punto di vista economica.
Per questo Fiorentina e West Ham continuano il pressing sull’attaccante ascolano.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

NAINGGOLAN – E’ previsto per lunedì prossimo, l’appuntamento per la firma del rinnovo contrattuale tra Radja Nainggolan – acquistato dieci giorni fa dalla società di Trigoria – e la Roma.

VAI ALL’ARTICOLO ORIGINALE

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI MERCATO

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top