MERCATO ROMA Viviani ha firmato con l’Hellas Verona: alla Roma 4 milioni (COMUNICATO)

Federico Viviani, capitano del Latina
Federico Viviani, capitano del Latina
Ore 23:45 Ecco il comunicato della Roma: “L’AS Roma SpA rende noto di aver perfezionato la cessione a titolo definitivo, all’Hellas Verona FC, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore, a fronte di un corrispettivo di 4 milioni di euro”.

Fonte: asroma.it

Ore 21:00 L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni professionali del calciatore classe 1992 Federico Viviani dall’A.S. Roma. Viviani, reduce dalle finali del Campionato Europeo Under 21, nell’ultima stagione ha vestito la maglia dell’U.S. Latina Calcio.

Fonte: hellasverona.it

VAI AL COMUNICATO

Ore 20:25 L’Hellas Verona e la Roma hanno trovato subito l’accordo per Viviani, vicinissimo al Palermo nella giornata di ieri. Pochi minuti fa è arrivata anche la firma del giocatore che è da considerarsi a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Verona. Mandorlini sorride, Viviani è pronto a sbarcare a Verona.

Ore 17:00 Il responso dei test medici, poi la tanto attesa ufficialità. Federico Viviani corre verso l’Hellas Verona, trattativa nata la notte scorse e adesso vicinissima a concludersi positivamente. Il centrocampista classe 1992 proprio in questo momento sta svolgendo le visite mediche con il club gialloblù, ultimo passo prima della fumata bianca. Palermo ormai alle spalle, nel futuro di Viviani c’è l’Hellas.

Fonte: Gianlucadimarzio.it

Mediante il proprio profilo twitter, il giornalista esperto di mercato Alfredo Pedullà ha riferito che ha avuto inizio l’incontro tra l’entourage di Viviani e i dirigenti del Verona. Il calciatore dopo il ripensamento che ha fatto saltare la trattativa con il Palermo quando mancavano soltanto le visite mediche a suggellare l’accordo, ha deciso di chiudere con il Verona.

VAI AL TWEET

 

Sembrava tutto fatto per il passaggio di Federico Viviani al Palermo. Ma nel calciomercato nessun affare si può definire certo fino alla sua conclusione. Il centrocampista giallorosso che ha disputato la scorsa stagione in prestito al Latina, dopo aver praticamente chiuso con i rosanero, ha avuto un ripensamento ed ha deciso di accasarsi al Verona. Il club siciliano oggi con un comunicato ha spiegato come sono andate le cose:

«Alle 23 di ieri sera, l’agente di Federico Viviani ci ha comunicato che il calciatore rifiutava il trasferimento al Palermo per via di un ripensamento personale. Il nostro club era già in possesso dei documenti firmati da parte dell’AS Roma e condiviso gli accordi contrattuali con il Procuratore di Viviani che li aveva a sua volta accettati. Per questo motivo, nella giornata di oggi, il calciatore avrebbe dovuto sostenere, a Palermo, le visite mediche ma un clamoroso dietrofront di Viviani ha fatto saltare la trattativa».

LE PAROLE DELL’AGENTE – Il procuratore del centrocampista, Giampiero Pocetta, ha detto a CorrieredelloSport.it: «Il comunicato corrisponde a verità. Federico ha avuto un ripensamento ieri sera. Il giocatore ringrazia Zamparini e chiede scusa a tutti quanti se ha causato problemi. Ci dispiace per il Palermo, che rappresenta una grande piazza e che lo voleva a tutti i costi, ma Federico non se l’è sentita. Auguriamo al club siciliano una grande stagione».

Fonte: Corrieredellosport.it

VAI ALLA NEWS

Top