LE PAGELLE DI ROMA-PALERMO Passerella finale rovinata. 299 volte Totti. Ucan leggerino. Spolli da categoria inferiore. Instancabili Nainggolan e Florenzi

Totti Garcia
Totti Garcia

Palermo (3-5-2): Sorrentino 6; Vitiello 6, G. Gonzalez 6, Terzi 6; Quaison 6, Maresca 6,5, Jajalo 6,5 (78′ Rispoli 6), Chochev 6 (64′ Della Rocca 6), Lazaar 6 (69′ Emerson 6) ; Vazquez 6,5, Belotti 6,5. A disp.: Ujkani, Fulignati, Milanovic, Andelkovic, Rigoni, Della Rocca, Daprelà, Bentivegna, Joao Silva, Dybala. All.: Iachini 

ROMA

Skorupski 6 Miracolo su Maresca al 20′. Ovviamente non indovia l’angolo sul rigore di Vasquez. Nulla può sul gol di Belotti.

Florenzi 7 Nonostante sia l’ultima partita stagionale, la prova dell’azzurro è ancora una volta di straordinaria corsa e tecnica.

Spolli 5 Causa il rigore e si distingue per qualche intervento non proprio educato. Non proponibile a certi livelli.

Astori 5 Ammonito al 55′. Si immola al 93′ per salvare il risultato, che però cambia un minuto dopo. Da rivedere anche la sua di posizione. Confermare lui o riportare a casa Romagnoli?

Balzaretti 7 Bentornato.

Paredes sv

De Rossi 6 Inizia da fratello maggiore, cercando di guidare il centrocampo “pischello” con Ucan e Paredes. Con l’ingresso di Nainggolan il suo lavoro si alleggerisce.

Ucan 5 Leggerino, poco convinto e disordinato. Ha bisogno di minuti, cosa che la Roma non può garantirgli.

Ljajic 5 Partita scialba del serbo che esce fra i fischi.

Doumbia 5 Parte benino, con qualche spunto in velocità. Cala alla lunga.

Totti 299 volte (300 con Berbatov). Gol da fenomeno.

____

Nainggolan 7 Entra nel primo tempo al posto di Paredes e mette in atto la solita partita di grande qualità e intensità.

Pjanic 6 Qualche spunto interessante.

Iturbe 6 Non tira (giusto) al 29′ st provando a servire Pjanic che però non taglia sul palo.

All. Garcia – La conferenza stampa di ieri lascerà strascichi per settimane. La squadra che mette in campo è  scarica di testa e di gambe.

GP

Top