CONFERENZA STAMPA Garcia: “Abbiamo fatto metà strada, nel derby dobbiamo prenderci l’altra metà” (AUDIO e VIDEO)

Garcia
Garcia

L’allenatore della Roma Rudi Garcia ha commentato nella conferenza stampa la vittoria per 2-1 sull’Udinese arrivata in rimonta con le reti di Nainggolan e Torosidis. Queste le parole del tecnico francese:

Ieri aveva chiesto di lottare fino alla morte per la vittoria. Stasera però siete stati positivi solo a tratti però…

“Per due cose: non dobbiamo regalare niente, e abbiamo regalato un gol, e poi dovevamo rischiare attaccando tutta la partita. Dopo il gol dell’Udinese abbiamo giocato rischiando ed è questo che voglio dai miei giocatori. Stasera abbiamo fatto metà strada, l’altra metà ce la dobbiamo prendere nel derby”.

Cosa porterebbe nel derby dalla partita di stasera?

“Molte cose, in primis la forza psicologica mostrata dopo il gol preso. Non è cambiato nulla, potevamo vincere e lo abbiamo fatto. Toglierei i regali o le scelte sbagliate che abbiamo fatto stasera. Abbiamo rischiato e voglio fare i complimenti a Josè Holebas per il recupero fatto sul contropiede di Allan prima del nostro gol del pareggio”.

La gestione del pareggio stasera, i suoi cambi.

“Non abbiamo mai cambiato il nostro atteggiamento e il nostro schema. Prima ho alzato Pjanic, spostando Iturbe prima punta. Volevo vederlo lì, gli ho chiesto e ci ha dato profondità. Poi quando Manuel non ne aveva più, ho inserito Doumbia per avere sempre profondità”.

Stasera la partita è stata decisa anche da una giocata di Radja Nainggolan. E’ uno dei leader della sua squadra? Spera di averlo anche l’anno prossimo?

“Servirà fare una gara di qualità e di personalità. Totti è stato un grande leader, come Daniele De Rossi che ha fatto una grande gara. Bene anche Mapou Yanga-Mbiwa stasera. Delle altre cose di mercato parleremo una volta conquistata la Champions League”.

Dopo la vittoria di stasera ha dato due giorni di riposo alla squadra. Si aspetta già lo spostamento del derby a lunedì?

“Non importa del giorno in cui giocheremo il derby, dovremo vincerlo. C’è un regolamento e va rispettato, quindi mi aspetto che non venga spostato. I due giorni di riposo sono perché ho visto troppo i giocatori. A parte le battute, dobbiamo riflettere sulla prestazione di stasera e quindi un giorno in più ci farà bene. Possiamo preparare al meglio il derby in questo modo”.

Garcia in conferenza”Voglio giocatori pronti a rischiare per vincere”

Posted by Gazzetta Giallorossa on Domenica 17 maggio 2015

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top