GAZZETTA DELLA SERA Lesione al bicipite femorale per Gervinho, out tre settimane: “Date tempo a Doumbia”. La società smentisce contatti con Pradè

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

Secondo allenamento settimanale sotto un cielo primaverile per i giallorossi scesi in campo per preparare l’importante incontro casalingo con il Napoli di sabato prossimo alle 12.30. Rientrato nella Capitale, Gervinho ha sostenuto degli esami strumentali per avere contezza dell’infortunio procuratosi con la sua nazionale nella scorsa gara contro la Guinea Equatoriale. L’esterno ivoriano dovrà stare fermo per tre settimane: la sua assenza rappresenta l’ennesima defezione di una stagione davvero sfortunata sotto il profilo dell’integrità fisica per il club di Trigoria. Potrebbe tornare utile Seydou Doumbia per il quale il compagno di nazionale dal dribbling dinoccolato, ha speso parole interessanti invocando maggiore pazienza da parte dei tifosi per osservare le autentiche qualità dell’ex bomber del Cska Mosca, giunto nella Capitale in condizioni fisiche attardate rispetto a quanto il corso della stagione in Europa occidentale richiedesse. Sul fronte mercato procede nell’ombra il lavoro di ricognizione da parte di Sabatini mentre si addensano le nubi attorno al futuro del direttore sportivo romanista: la società ha smentito di aver avviato contatti con Pradè per una successione nella plancia di comando delle operazioni di mercato. L’impressione è però che ogni discorso riguardo la composizione dell’esecutivo giallorosso verrà rinviato al termine della stagione quando le parti renderanno contro del proprio operato a James Pallotta.

TRIGORIA – In gruppo De Rossi, Doumbia e Balzaretti. Lavoro differenziato per Totti, Manolas, Torosidis, Ljajic e Sanabria mentre personalizzato per Maicon, Castan e Strootman. Fisioterapia e palestra per Keita, solo fisioterapia per Uçan. Focus tecnico per il resto del gruppo e conclusione dedicata alla fase atletica. Appuntamento a domani per le 11.30 per un’altra seduta d’allenamento.

VAI ALLA CRONACA DEGLI ALLENAMENTI

GERVINHO – Ennesima tegola per la Roma di Rudi Garcia che non potrà arruolare Gervinho per le prossime 3 settimane a causa di una lesione muscolare di primo grado del bicipite femorale destro, retaggio sgradito dei due impegni con la Costa d’Avorio, il secondo dei quali é risultato fatale all’esterno ivoriano.

VAI AL BOLLETTINO MEDICO

DOUMBIA – “Doumbia viene da un altro campionato, ha bisogno di tempo per adattarsi. Non è così facile… Ma so le sue qualità, e so di cosa è capace. Non sono preoccupato, quando si adatta, sarà più facile per lui” Così Gervinho si é espresso riguardo al compagno di squadra e connazionale Seydou Doumbia, rinforzo del mercato invernale che non ha ancora fatto breccia nel cuore dei tifosi e nelle gerarchie di Garcia complice una condizione fisica inidonea.

VAI ALL’INTERVISTA INTEGRALE

MERCATO ROMA – La società ha smentito in maniera categorica di aver contattato Pradé per la successione di Sabatini che ha il contratto in scadenza nel 2017. Ogni discussione riguardo il futuro del ds giallorosso delle ultime 4 stagioni sarà rinviato al termine dell’annata in un confronto diretto con James Pallotta. Intanto prosegue il lavoro di esplorazione per individuare gli obiettivi di mercato da inseguire in estate: il portiere Fabianski, di proprietà dell’Arsenal ma in prestito allo Swansea dove si sta ben distinguendo, ha rivelato di essere oggetto di un interesse da parte della società giallorossa aggiungendo però di voler rimanere in Premier

NUOVO STADIO – Il comitato di quartiere Torrino-Decima ha incontrato ieri pomeriggio l’assessore all’Urbanistica Giovanni Caudo. Tema del confronto-scontro: il mega progetto di Tor di Valle, all’interno del quale dovrebbe sorgere anche il nuovo stadio della Roma. I residenti delle zone interessate hanno rimarcato tutti i dubbi sull’opera. Perplessità che vanno avanti da sempre, da quando è stata scelta questa area. Al punto che i «no» motivati sono diventati anche un documento consegnato a Caudo. Nei fatti il progetto intanto va a rilento: Mark Pannes, il dirigente giallorosso che segue lo stadio, la settimana scorsa ha incontrato il sindaco Ignazio Marino. Stando alle dichiarazioni per vedere i progetti definitivi bisognerà aspettare « metà giugno».

VAI ALL’ARTICOLO

Top