LE PAGELLE DI VERONA-ROMA Garcia recidivo e confuso. Gervinho e Pjanic inguardabili. Doumbia e il liscio da 15 milioni. Positivi Totti, Cole e Ljajic

Le Pagelle
Le Pagelle

VERONA (4-3-3): Benussi 5; Pisano 6, Marquez 6, Moras 6, Brivio6;  Hallfredsson 6, Tachtsidis 7, Ionita 6 (68′ Obbadi sv), Jankovic 6.5 (69′ Greco 6), Toni 7, Gomez 6.5 (83′ Lazaros sv). A disposizione: Gollini, Martic, Sorensen, Moras, Agostini, Campanharo, Fernandinho, Saviola, N. Lopez. Allenatore: Andrea Mandorlini.

ROMA (4-3-3):

De Sanctis 5.5 La deviazione fatale di Keita lo mette fuorigioco al momento del gol del Verona. Un’uscita alta sul cross poteva però essere utile.

Florenzi 6 Prima dell’infortunio spinge tanto. Dopo la botta, per colpa (non) sua arriva, arriva il gol del Verona, visto che non salta con Jankovic.

Manolas 5.5 Bella lotta con Toni che a volta vince e a volte perde. Rischio clamoroso al primo del secondo tempo su Juanito.

Astori 5.5 Prestazione scolastica per il centrale azzurro. Senza infamia e senza lode.

Cole 6 Uno dei migliori in campo. Spinge tanto (ma mai supportato o coperto), prova tanti affondi e quando c’è da difendere si fa trovare pronto.

Keita 5.5 Tocca una miriade di palloni, dettando tanto il passaggio, senza però incidere. Peccato per la deviazione sul colpo di testa di Jankovic che mette fuori causa De Sanctis.

Pjanic 4 La sua (ennesima) prestazione insufficiente inizia al minuto 1, quando neanche è iniziata la partita e già perde il primo pallone. Zero idee, un’infinità di passaggi orizzontali di 2 metri e mai una responsabilità e una giocata utile. Che deve fare Paredes per entrare in campo?

Nainggolan 5.5 Tira tanto, andando anche vicino al bersaglio grosso. Corre per tre, cosa che gli fa perdere lucidità.

Totti 6.5 Porta a casa il gol numero 240. Più centravanti nel secondo tempo dove si aggira per l’area di rigore. Abbastanza inspiegabile la sostituzione.

Ljajic 6 Uno dei più attivi: una traversa, tanti dribbling e, nota lieta, si prende più responsabilità del solito. Peccato che nel secondo tempo, quando prova a puntare la difesa schierata dei veneti, sbatte continuamente la testa al muro.

Gervinho 4 Crea molto caos e non gli riesce praticamente nulla. Non recupera palla a centrocampo in occasione del corner del pareggio del Verona. Una coppa d’Africa vinta gli è bastata?

___________

Torosidis 6 Tanto sacrificio per il greco che salva il risultato al sesto del secondo tempo.

Doumbia 4 Primo pallone che gli arriva lo liscia. Un  bel liscio da 15 milioni di euro. Condizione fisica veramente imbarazzante.

Verde sv

Rudi Garcia 3 La sua Roma è ormai “democristiana” per eccellenza. Si continua a dire con ostentazione e vanto che non si perde dal 2 novembre. il che è vero eh… Ma le altre vincono… Il gioco della squadra è inguardabile per tutto il secondo tempo. Zero spunti, mai una giocata. Dura solo 26 minuti. Inspiegabile l’ingresso di Doumbia, il continuo utilizzo di Pjanic e l’insensato “ottimismo” per il futuro che probabilmente sarà lontano da Roma. Il tutto condito dal fatto che non azzecca un cambio da tempo immemorabile. Ah, Mandorlini per la prima volta in carriera non perde contro la Roma (la quale contribuisce anche a salvargli la panchina). Ennesimo capolavoro del suo staff che fa rientrare Florenzi. Complimentoni. 

Gp

Top