ROMA-EMPOLI Maicon: “Gira tutto al contrario, troppi infortuni gravi. Bisogna lavorare per ripartire”

Rigore Maccarone
Rigore Maccarone

Al termine dell’ennesima prestazione deludente della Roma, nell’immediato postpartita a parlare è Maicon, protagonista in entrambi i gol: colpevole per non aver fatto il fuorigioco nell’azione che porta al rigore di Maccarone, autore di un sinistro chirurgico in occasione dell’1-1.

Perché la Roma non vince più?

In questo momento le cose stanno andando al contrario, ma dobbiamo continuare il nostro lavoro. Ogni partita è difficile ma quattro pareggi di fila non vanno affatto bene se puntiamo allo scudetto.

Continuano le incertezze difensive: un fattore chiave?

Pure quello, non stiamo facendo bene. Ma in tutti i reparti le cose non vanno bene. Lavoreremo di più consapevoli della nostra forza, perché vogliamo continuare a puntare lo scudetto.

Bel gol. Ma la precisione degli attaccanti manca. 

Non possiamo dire niente perché non abbiamo creato tanto. E’ un momento difficile, ma consapevoli della mostra forza dobbiamo lavorare meglio.

La Roma deve iniziare a guardarsi dietro?

No, dobbiamo guardare avanti. Due mesi fa eravamo vicini. Ora le cose non vanno bene, continuiamo a perdere giocatori per infortuni gravissimi. Pure Iturbe oggi è uscito, non sappiamo cosa abbia. Strano esca così uno che non molla niente. Dobbiamo ripartire.

Fonte: Sky Sport 

Cosa succede a questa Roma?

Diciamo che siamo in un momento in cui tutto va storto e dobbiamo uscirne, lavorare di più e tornare a vincere. Sappiamo che non è facile, i nostri avversari fanno bene, ma con le qualità che abbiamo ,a con la qualità che ha questo gruppo dobbiamo ripartire.

Si cerca un motivo. Cosa manca secondo te?

Mancano le vittorie, quando si vince si ha più fiducia e si è più tranquilli. Quando poi nel primo tempo prendi gol che un mese e mezzo fa non prendevi… E’ un mento difficile, anche per i tanti inforutni, ma dobbiamo reagire

Contento per il gol?

Mi fa piacere, è da tempo che non segnavo, ma sicuramente erano meglio i 3 punti.

Bastano 2-3 risultati consecutivi per ritrovare il passo giusto?

Ma anche una.. il problema è che prima facevamo subito gol e mettevamo subito in difficoltà l’avversario Adesso no. Poi non abbiamo la sicurezza di fare qualche passaggio in più, così diventa dura. Sappiamo che chi viene a Roma prepara bene la partite e così veniamo puniti.

C’era qualche problema a centrocampo, non ci si aiutava tra compagni.

Sicuramente con Keita, rientrato dal viaggio, è stato difficile, visto che è subito tornato in campo. L’Empoli poi è una squadra tosta, ha buoni giocatori che hanno messo in difficoltà tutti. Non abbiamo nemmeno fatto il nostro gioco oggi, abbiamo giocato con un modulo diverso. Ma dobbiamo migliorare ciò che non è andato e fare meglio, non va bene fare 4 pareggi di fila per una squadra che punta allo scudetto.

Hamsik ha detto che siete raggiungibili, perché siete stanchi.

Hanno ragione loro, aspettano gli errori della Roma e adesso stiamo sbagliando troppo, gli altri prendono fiducia. Ma è più importante fare il nostro lavoro, stiamo pensando troppo agli altri e questo non va bene.

Fonte: Roma Tv 

Top