PRIMAVERA La Roma torna in campo. Domani l’andata delle semifinali di Coppa Italia contro l’Atalanta

gol Adamo (foto asroma)
gol Adamo (foto asroma)

A distanza di 25 giorni dall’ultima sfida, la Roma Primavera torna in campo e lo fa in una gara molto delicata: nell’andata delle semifinali di Coppa Italia contro l’Atalanta. L’ultimo match disputato dai giallorossi prima delle lunghe vacanze natalizie, fu proprio la sfida dei quarti di Coppa Italia contro l’Inter, battuta per 3-1, grazie alle reti di AdamoVestenicky e Verde (rig.). Proprio da questa bella prestazione, anche se molto lontana, dovrà ripartire la rosa di De Rossi che si appresta ad affrontare un lungo 2015 pieno di insidie rappresentate dalle tre competizioni in cui la Roma è ancora in lotta: Campionato, i giallorossi occupano il primo posto nel girone C, Youth League, la Roma affronterà l’Ajax a febbraio nei quarti di finale e, appunto, Coppa Italia. I baby giallorossi dovranno scenderanno in campo domani alle ore 14.30 sul campo del “Bortolotti” di Bergamo, contro un’avversaria non di certo imbattibile, nel girone B si trova al nono posto, ma che in Coppa ha dimostrato di poter dire la sua, dopo aver battuto due grandi squadre come il Milan agli ottavi (2-1) ed il Chievo ai quarti (1-0). La Roma, dunque, dovrà giocarsi la prima semifinale con la massima concentrazione e con la giusta determinazione, per poi sfruttare al massimo il ritorno in casa in programma il prossimo 28 gennaio al “Di Bartolomei” di Trigoria.

L’ULTIMO PRECEDENTE – L’ultimo precedente tra le due squadre risale alla scorsa stagione, precisamente il 3 dicembre 2013, sempre in una sfida di Coppa Italia, ma per la Roma non si tratta di un bel ricordo. I bergamaschi, infatti, batterono i giallorossi per 1-0 (gol di Bangal) e la eliminarono dalla competizione agli ottavi di finale.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

ATALANTA: Merelli, Messina, Barba, Marchini, Kalermo, Boffelli, Tulissi, Cavagna, Rossetti, Castellano, Ranieri. A disp.: Turrin, Marchetti, Di Giovanni, Melegoni, La Vigna, Tentoni, Parigi, Napol, Lunetta. All.: Bonacina.

ROMA (4-3-3): Marchegiani; Paolelli, Capradossi, Calabresi, Sammartino; D’Urso, Pellegrini, Adamo; Verde, Vestenicky, Ferri. A disp.: Pop, Faiella, Belvisi, De Santis E., Marchizza, Ciavattini, Ndoj, Ricozzi, Soleri, Di Livio, Calì, Di Mariano. All.: De Rossi.

Leonardo Esposito (Twitter @Lnrd_Spst)

Top