CORRIERE DELLA SERA Pallotta va di corsa. Dopo il vertice Uefa oggi incontra Marino

James Pallotta
James Pallotta

(G. Piacentini) – Quella che si concluderà domani sera con la sfida al Torino, è stata una settimana ricca di impegni per James Pallotta. Dall’Allianz Arena di Monaco di Baviera allo stadio Olimpico in poche ore, con alcune, significative, tappe intermedie. La prima, senza ombra di dubbio, a Nyon, anche se non era lui a rappresentare la società davanti alla commissione Uefa in cui si è parlato dei conti giallorossi e di fair play finanziario. La seconda invece Campidoglio, dove questa mattina il patron giallorosso incontrerà il sindaco Ignazio Marino.

Pallotta è arrivato nella Capitale ieri insieme a tutto il management giallorosso: ha passato tuttavia il suo primo giorno romano lontano da Trigoria e non ha avuto contatti né con la squadra né con lo staff tecnico, trascorrendo molte ore nello studio Tonucci, suo quartier generale quando si trova a Roma. Insieme a lui erano presenti oltre al direttore generale Mauro Baldissoni e al Ceo Italo Zanzi, c’era anche Sean Barror, da qualche mese Cco (Chief commercial officer, in pratica il responsabile di tutte le attività commerciali) della società, l’uomo che sta lavorando per «regalare» un nuovo sponsor da mettere sulle maglie griffate Nike. Novità, in questo senso, dovrebbero arrivare non prima dell’inizio del 2015.

Questa mattina, invece, in un incontro privato al riparo da taccuini e telecamere, Pallotta vedrà il sindaco Marino. Un appuntamento programmato da tempo, per fare il punto della situazione riguardo alla questione- stadio. L’iter del progetto presentato dalla società giallorossa per il nuovo impianto che dovrà sorgere nella’rea di Tor di Valle va avanti, e due giorni fa ha ricevuto il via libera da parte della Commissione sport del Comune e dalla Commissione Lavori Pubblici. Terminati gli incontri istituzionali, il presidente si potrà dedicare alla squadra. Prima di fare ritorno negli Stati Uniti, Pallotta sarà in tribuna all’Olimpico per assistere domani sera alla gara contro il Torino. Una partita che, alla luce degli ultimi risultati in campionato e alla vigilia della sosta del campionato, assume un’importanza fondamentale per le ambizioni romaniste.

Lo sa bene Rudi Garcia, che dovrà rinunciare a parecchi giocatori infortunati: alle assenze certe di Castan e Astori in difesa e di Florenzi, ieri si è aggiunta anche quella di Cholevas. Il difensore greco sente ancora dolore al costato e non sarà a disposizione per la gara con il Torino. Lo sostuirà Cole. Una piccola buona notizia arriva dalle condizioni di Maicon: l’esterno brasiliano, fanno sapere dallo staff medico giallorosso, sta migliorando. Ieri non avvertiva troppo fastidio al ginocchio infortunato e se oggi riuscirà ad allenarsi con i compagni potrebbe essere convocato.

Top