ROMA-BAYERN MONACO Guardiola: “Roma grande squadra grazie a Garcia. Totti? Si diverte giocando, spero possa continuare a lungo perchè è strepitoso”

Pep Guardiola
Pep Guardiola

Il tecnico spagnolo Josep Guardiola ha rilasciato un’intervista alla vigilia della sfida di domani all’Olimpico tra il suo Bayern Monaco e la Roma di Rudi Garcia, gara cruciale per delineare le gerarchie del raggruppamento nel computo del passaggio al prossimo turno. Queste le sue parole:

“Dall’arrivo della nuova proprietà e grazie all’approdo di Garcia hanno fatto una grande squadra, sono forti e dimostrano partita dopo partita di giocare molto bene al calcio. Non è facile per un allenatore straniero andare in un nuovo Paese e far giocare cosi bene una squadra. La Roma avvia l’azione sempre da dietro ed in Italia è l’unica a farlo assieme alla Juvenus. Ha un centrocampo con calciatori molto abili a far girare il pallone”

Su Totti:

“Non è tanto il fatto di essere determinante ma quello che a 38 anni non si sia ancora stancato di giocare. Ha trovato un allenatore perfetto per le sue caratteristiche tecniche. La mia intuizione è che lui si diverte giocando e mi auguro possa continuare finchè non si annoia perche è un giocatore strepitoso”

Su De Rossi che ha detto di esser migliorato anche allenandosi assieme a Guardiola in passato:

“Lui è un bugiardo ( ride, ndr) perchè sono stato solo mezzo anno ed io ero veramente a pezzi . Si vedeva che sebbene fosse un giocatore molto giovane, sapeva far bene tutto: molto forte di testa, calciava bene. Poteva fare il regista ma anche avvicinarsi alla porta e fare gol. Sono felice per la sua carriera perche ha fatto tanti anni con la stessa squadra ed è diventato campione del Mondo con l’Italia. Mi farà molto piacere rivederlo.”

Su Roma:

“Sono contento di tornare a Roma. Avevo lasciato amici e mi piacerebbe ritornare assieme alla mia famiglia, prima o poi è sicuro che lo rifaremo”

Fonte: SkySport

Top