GAZZETTA DELLA SERA Garcia riabbraccia i Nazionali. De Sanctis: “Si ha la sensazione di non giocare ad armi pari”. Maicon: “Contro la Juve il mio non era rigore”

Gazzetta della Sera
Gazzetta della Sera

Giornata densa di interviste quella odierna, con diversi calciatori capitolini autori di variegate dichiarazioni. In rilievo quelle di Morgan De Sanctis che ha espresso il suo pensiero sulla sfida persa contro la Juventus e le modalità con cui l’insuccesso é maturato, scatenando un tal nugolo di reazioni da costringere la Gazzetta dello Sport a motivare la pubblicazione della suddetta intervista.Di tutt’altro tenore le parole di Maicon, fresco di rinnovo contrattuale, e Yanga-Mbiwa protagonista di un buon avvio di stagione, valso la chiamata nella Nazionale francese dopo parecchio tempo di oblio. Convinto di rimanere anche Strootman che ha detto di pensare non tanto alla gara del suo rientro quanto al primo gol nel nuovo stadio, includendo tra le righe la sua presenza almeno triennale nei quadri di Trigoria. Intervista anche per Miralem Pjanic il quale ha colto l’occasione per dirsi molto felice della sua permanenza nella Capitale, evidenziando un forte legame con la città. Garcia ha avuto modo di accogliere tutti i suoi calciatori di ritorno dagli impegni con le rispettive Nazionali.

DE SANCTIS – “La sudditanza psicologica esiste. Nell’Udinese devi accettare cose che non sempre si verificano ma non ti sorprendono. Con Napoli e Roma si verificano meno. Sulla Juve occorre fare una valutazione generale: tutto quello che ha vinto nel calcio italiano non è proporzionale a quello che ha vinto all’estero. Ed è un qualcosa che fa riflettere”. Questo uno dei passaggi della lunga e piccata intervista concessa da De Sanctis alla Gazzetta dello Sport, capace di scatenare animate reazioni da parte della sponda bianconera.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA

MAICON – ” Dopo la semifinale di Belo Horizonte, persa 7-1 contro la Germania, volevo rimanere chiuso in casa per un mese. Credo che se dovessi vincere lo scudetto qui, con la passione che vedo intorno, dovrò davvero chiudermi in casa per un mese. Ma per la gioia questa volta”. così Maicon Douglas Sisenando, 33 anni, fresco di rinnovo con la Roma fino a giugno 2016, in uno stralcio dell’intervista rilasciata in giornata.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA

STROOTMAN – “Voglio tornare a giocare il prima possibile, ma andrò in campo solo quando sarò al 100% per essere un valore aggiunto per la squadra. Non penso alla mia prima partita, ma al primo gol che farò nel nostro nuovo stadio” Parole firmate Kevin Strootman, a ricacciare indietro le sirene di mercato, prevalentemente inglesi, rilanciando per un futuro in giallorosso.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA

YANGA-MBIWA – Il calciatore transalpino che ha ritrovato la Nazionale grazie alle convincenti attuazioni prodotte in maglia giallorossa ha rilasciato alcune dichiarazioni nella giornata odierna: “Stiamo facendo bene, la sconfitta contro la Juventus ci condizionerà positivamente perché abbiamo giocato alla pari con i campioni in carica. E’ stata una gara che ci ha dato ancora maggiore consapevolezza nella nostra forza.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA

PJANICZeman è un bravo allenatore, forse però voleva un tipo di giocatori che non aveva. Chiede ai centrocampisti di buttare la palla in avanti, Garcia mi chiede di prendere decisioni e fare il mio gioco, così io mi sento più libero. Il mio ruolo? Quello attuale, mezzala nel 4-3-3, insieme a calciatori straordinari che capiscono di calcio. È tutta la squadra che fa la differenza, è questo lo spirito che il mister ha portato con se. Frasi formulate da Miralem Pjanic, prossimo a festeggiare ( tra due partite) la centesima gara in giallorosso.

LEGGI L’INTERVISTA COMPLETA

A cura della Redazione di GazzettaGialloRossa.it

Top