ELEZIONI FIGC Tavecchio: “Fino a quando avrò il sostegno delle leghe andrò avanti”. Malagò: “Inaccettabile quello che ha detto”

Tavecchio
Tavecchio

“Fino a quando avrò il sostegno delle leghe andrò avanti con la candidatura alla presidenza Figc”. Carlo Tavecchio conferma le intenzioni espresse in mattinata dopo le oltre tre ore di colloquio con il presidente del Coni, Giovanni Malagò. “Devo ringraziare il presidente Malagò per l’accoglienza che mi ha riservato – ha commentato Tavecchio – Il colloquio è stato lungo e approfondito sul programma. Ho dato tutte le spiegazioni richieste. Finchè avrò il consenso andrò avanti. Se i miei sostenitori, le Leghe, porteranno avanti la candidatura io l’accetterò”.

Fonte: repubblica.it

Anche il Presidente del Coni Giovanni Malagò ha risposto alle domande dei cronisti presenti all’uscita dopo l’incontro avvenuto:

“Il passo indietro di Tavecchio in questo momento non è un’ipotesi sul tavolo, ma ci sta. Lui deve rispondere alla sua coscienza. Ha ribadito le sue scuse, ma non si può accettare una frase come quella che ha detto, non può andare bene al mondo dello sport e non solo. Il commissariamento è praticabile solo nel caso in cui si ritirassero i candidati e il ritiro della candidatura di Tavecchio non è previsto, ma non si può escludere niente”.

Top