AS ROMA Presunto inserimento per Fellaini. Ma è la strategia di disturbo di Sabatini

Fellaini
Fellaini

Un tempo un certo Luciano Moggi, quando dettava legge sul mercato a favore della sua Juventus, sosteneva: “Io sono su tutti i giocatori, anche se non ci interessano realmente, solo per disturbare le nostre rivali. Insegnamento ben recepito da Walter Sabatini, ds della Roma, che oltre a ‘strappare’ alle concorrenti giocatori come Iturbe e Astori, non smette di inserirsi per provare a mettere i bastoni tra le ruote al mercato altrui.

L’ultimo nome sul quale sembra piombata la Roma è quello di Marouane Fellaini, coriaceo mediano belga che sembra vicino al passaggio al Napoli. Mentre gli azzurri trattano con l’entourage del centrocampista, fuoriesce l’indiscrezione secondo cui la Roma si sia inserita, complicando le cose ai rivali. Rumors esagerati? Forse no, piuttosto l’intenzione di mettere fretta e poco raziocinio negli affari dei club non troppo amici o comunque contendenti per la lotta al titolo italiano.

Era giù successo con De Vrij, Romulo, Sturaro e altri, il presunto inserimento della Roma solo per secondi fini, per scopi non troppo concreti bensì fastidiosi e sotto traccia. E con tali movimenti Sabatini si conferma stratega numero uno del calciomercato.

Keivan Karimi (Twitter @KappaTwo)

Top