CEDUTI IN PRESTITO E NON SOLO Curci eroe a San Siro, esordio in B per Svedkauskas. Sesto gol per Tallo

Curci respinge il rigore di Milito
Curci respinge il rigore di Milito

Critiche a raffica, giustificate o meno. Ai portieri ne arrivano sempre tante e i momenti di gloria svaniscono al primo gol preso. Per Gianluca Curci però quella di sabato non è stata una serata come tante altre: è uscito da San Siro con un sorriso smagliante, eroe per una notte e qualcosa in più. In una partita che sembrava impossibile per il suo Bologna, il portiere rossoblu salva un pareggio prezioso alla “Scala del calcio” respingendo un rigore di Milito a cinque minuti dal termine. Se gli emiliani al termine della stagione otterranno la salvezza, in parte lo dovranno anche a Curci.

Da una serata eccellente ad un esordio amaro: Thomas Svedkauskas ricorderà la sua prima presenza in Serie B per una sconfitta pesante anche se senza colpe. A pochi minuti dal termine del primo tempo, Belardi si infortuna e Cosmi lo spedisce in campo. Il Brescia vince 3-0 ma il lituano può poco sulle reti dei lombardi. Buona prestazione per Viviani nel Latina vincente sul campo della Reggina, mentre è perfetta la gara di Sabelli che annulla Verdi e Maccarone nel 3-0 rifilato dal Bari all’Empoli.

Ad Ajaccio la retrocessione è dietro l’angolo: ultimo posto, sedici punti dalla salvezza. L’unica buona notizia arriva da Gadji Junior Tallo: l’ex centravanti della Primavera giallorossa segna l’unico gol dei biancorossi nella sconfitta per 3-1 contro il Marsiglia, timbrando il suo sesto gol in campionato. Rimanendo all’estero, l’incontro thrilling della settimana attendeva Josè Angel che con la sua Real Sociedad sfidava il Real Madrid. La gara dell’esterno sinistro asturiano contro Gareth Bale dura poco più di un quarto d’ora: un problema fisico mette k.o. il “Cote” e i baschi nella ripresa vengono travolti per 0-4.

Questo l’andamento dettagliato in questa settimana dei giocatori ceduti in prestito o in comproprietà dalla Roma:

Marquinho – in prestito all’Hellas Verona, è titolare nel derby contro il Chievo vinto 1-0 dall’Hellas giocando da ala sinistra offensiva. Viene sostituito al 33’st da Rafael Marques.

Gianluca Curci – in prestito al Bologna, è titolare nel 2-2 in casa dell’Inter parando un rigore a Milito a cinque minuti dalla fine.

Andrea Bertolacci – in comproprietà al Genoa, impegnato stasera nel posticipo della 32° giornata contro il Milan.

Nico Lopez – in comproprietà all’Udinese, entra al 40’st al posto di Badu nella sconfitta per 2-1 in casa della Fiorentina.

Luca Antei – in comproprietà al Sassuolo, è titolare nella vittoria per 0-2 sul campo dell’Atalanta.

Tony Sanabria – in prestito al Sassuolo, rimane in panchina nell’importante successo in casa dell’Atalanta.

Adrian Marius Stoian – in comproprietà al Chievo Verona, in panchina nel derby perso di misura con l’Hellas Verona.

Leandro Paredes – in prestito al Chievo, resta in panchina nel suo primo derby italiano perso 0-1 contro l’Hellas.

Marco Borriello – in prestito al West Ham, ancora fuori per infortunio. Salta la gara con il Liverpool persa in casa per 1-2.

Junior Tallo – in prestito all’Ajaccio, è titolare nella gara in casa dell’Olympique Marsiglia persa per 3-1. Sua la rete dell’Ajaccio, sesto gol in questa stagione in 17 presenze.

Josè Angel Valdes – in prestito alla Real Sociedad, la sua ventesima presenza in campionato dura 18 minuti: un problema fisico lo costringe al cambio prima che il Real Madrid cali il poker in casa dei baschi.

Sebastian Mladen – in prestito all’Olhanense, in tribuna nella sconfitta interna per 0-2 con lo Sporting Braga.

Wesley Yamnaine – in prestito al Brussels, non convocato nella sconfitta per 2-0 in casa del Geel.

Valerio Verre – in comproprietà con l’Udinese, in prestito al Palermo. Si accomoda in tribuna dopo sei panchine consecutive, guardando i compagni vincere 2-0 sull’Avellino.

Federico Barba – in comproprietà all’Empoli, torna in panchina e i toscani crollano per 3-0 in casa del Bari.

Federico Viviani – in prestito al Latina, è titolare nella vittoria di misura in casa della Reggina per 0-1. Sostituito al 22’st da Ghezzal.

Paolo Frascatore – in prestito alla Reggina, è titolare nella sconfitta in casa contro il Latina per 0-1. Sfiora il gol al 24’st con un sinistro dalla distanza che sfiora l’incrocio dei pali.

Matteo Politano – in comproprietà al Pescara, subentra al posto di Caprari all’11’st nella sconfitta per 3-0 in casa del Brescia.

Gianluca Caprari – in comproprietà al Pescara, parte titolare al “Rigamonti” per poi essere sostituito da Politano.

Thomas Svedkauskas – in comproprietà al Pescara, esordio in B per lui che subentra a Belardi infortunato al 38’st. Incassa tre reti senza avere minime colpe.

Alessandro Crescenzi – in prestito al Novara, è titolare nell’1-1 in casa contro il Crotone. Presenza n°98 in Serie B.

Petar Golubovic – in prestito al Novara, rimane in panchina nel pareggio interno con il Crotone.

Marco D’Alessandro – in prestito al Cesena, è titolare nella vittoria per 0-2 sul campo della Ternana. Viene sostituito al 32’st con Garritano.

Giammario Piscitella – in prestito al Cittadella, rimane in panchina nella vittoria per 1-0 in casa sul Siena.

Stefano Sabelli – in comproprietà al Bari, è titolare nella vittoria per 3-0 sull’Empoli. Viene sostituito al 42’st da Lugo Martinez.

Stefano Pettinari – in comproprietà al Crotone, è titolare nell’1-1 in casa del Novara.

Matteo Ricci – in prestito al Grosseto, è titolare nella sconfitta interna per 0-1 contro il Lecce.

Simone Sini – in comproprietà al Perugia, è titolare nella vittoria per 2-1.

Marco Frediani – in prestito al L’Aquila, è titolare nella grande vittoria per 0-4 sul campo del Gubbio che consente agli abruzzesi di volare in zona playoff. Viene sostituito al 13’st da Vettraino.

Amato Ciciretti – in prestito al L’Aquila, subentra al 13’st a De Sousa nel successo per 4-0 in casa del Gubbio.

Jonathan Alexis Ferrante – in prestito al Lumezzane, non convocato per la gara persa in casa per 0-1 contro la Reggiana.

Filippo Maria Scardina – in prestito al Poggibonsi, è titolare nella sconfitta per 1-0 sul campo del Foggia.

Alessandro Orchi – in comproprietà al Catanzaro, in prestito all’Aprilia. E’ titolare nella vittoria per 3-1 sul Castel Rigione.

Daniele Luciani

Top