ROMA-UDINESE Le dichiarazioni dei friulani

Udinese

Di seguito tutte le dichiarazioni dei protagonisti bianconeri usciti sconfitti ieri sera dallo stadio Olimpico. La squadra di Guidolin, dopo un inizio sottotono, nella ripresa sono riusciti, nonostante la sconfitta finale, a mettere in difficoltà la Roma:

Hertaux a Udinese Channel

“Sapevamo che la Roma é forte, ma abbiamo giocato bene, dovevamo però fare punti visto che abbiamo avuto tante occasioni. Abbiamo regalato loro dei gol e su questo dobbiamo lavorare. Quando posso andare avanti lo faccio: oggi ne ho avuto la possibiltà, peccato non sia servito a niente. Benatia ha fatto una grande partita, é un ottimo giocatore, sono contento per lui. Oggi abbiamo avuto personalità, ma se non prendiamo punti non serve molto. Dobbiamo pensare a quello”.

Pozzo a Udinese Channel

“Purtroppo ci siamo svegliati solo nel secondo tempo perché nel primo li abbiamo lasciati giocari. Se avessimo avuto l’atteggiamento giusto anche nella prima frazione potevamo vincere e non esagero, dato che abbiamo avuto tante chiare occasioni. Mi è piaciuto il carattere. Se giocassimo sempre come abbiamo giocato il secondo tempo di oggi la nostra classifica sarebbe migliore. Sono rammaricato che questa squadra non si sia ancora svegliata, con grandi potenzialità e una classifica deficitaria. Dobbiamo riflettere molto. E’ stata un’annata terribile, ma ci sono errori importanti che dobbiamo cercare e rimediare”.

Pozzo in zona mista

“La prova è insufficiente al primo tempo, nel secondo abbiamo giocato bene ed abbiamo meritato i gol che abbiamo fatto. Il verdetto è questo ed è giusto perchè nel primo tempo abbiamo un po’ dormito Asse di mercato tra Roma e Udinese? Abbiamo ottimi rapporti, collaboriamo, c’è qualche giocatore in comproprietà. Sì, delle trattative in piedi ci sono ma è presto per parlarne. Muriel? Ha avuto degli infortuni, adesso deve raggiungere la forma, pero è un grande giocatore. Scuffet? Ha solo 17 anni, lasciamolo crescere”.

Basta a Udinese Channel

“Oggi c’eravamo, abbiamo giocato e creato occasioni ma abbiamo commesso errori dietro e ottenuto zero punti. La squadra c’era, questa é la cosa positiva. Sono contento per la mia centesima presenza in bianconero, un traguardo importante. Oggi dobbiamo rimproverarci solo qualche errore dietro che ha concesso due gol facili alla Roma. De Sanctis? Se é stato uno dei migliori vuol dire che lo abbiamo esso in difficoltà. La Roma é una squadra difficile, la prestazione oggi da parte nostra c’é stata. Bisogna levare qualche errore e continuare così”.

Allan a Udinese Channel

“Abbiamo avuto tante occasioni, ma non le abbiamo sfruttate. C’é stata qualche ingenuità sui gol presi, ma dobbiamo pensare alla sfida di domenica adesso. Sapevamo la qualità della Roma, abbiamo giocato da Udinese ma non abbiamo sfruttato le occasioni. Dobbiamo riposare anche mentalmente e prepararci per il Sassuolo. Contro le grandi facciamo sempre bene, ma dobbiamo farlo anche con quelle di livello più basso. Serve la testa giusta per vincere domenica”.

Top