NAZIONALE Abete: “Fiducia sul futuro azzurro di Prandelli. Volontà di continuare insieme”

Giancarlo Abete
“Con Prandelli non c’e’ ancora un appuntamento fissato ma c’e’ fiducia da parte della Federazione che possa continuare il percorso assieme”. Cosi’ Giancarlo Abete parla del futuro del commissario tecnico della Nazionale, a margine dell’incontro tra gli arbitri e i dirigenti, gli allenatori e i giocatori di serie B a Coverciano.

“Mi pare che ci siano manifestazioni di disponibilita’ sia da parte nostra che del ct – ha continuato il presidente federale – Non c’e’ ancora una data, ma tramite diversi messaggi ho avuto la percezione di una volonta’ di continuare il percorso assieme, al di la’ del risultato, che comunque spero positivo, al Mondiale. Prandelli ha apprezzato la nostra volonta’ di verificare il progetto tecnico e questo e’ gia’ un bel passo avanti. Anche se ovviamente sarebbe auspicabile definire tutto prima della partenza per il Brasile”.

Poi, Abete ha parlato di Antonio Cassano. “Sta consolidando prestazioni positive e sono contento per lui, d’altronde conosciamo le sue grandi qualita’ e le sta mostrando insieme al Parma. Ma sua una sua possibile chiamata per i Mondiali lascio la piu’ ampia liberta’ a Prandelli, che segue tutti i calciatori con grande attenzione e ha gia’ dato in proposito qualche prima risposta”.

Infine, su Giuseppe Rossi, reduce dal controllo positivo al ginocchio e annunciato giovedi’ sera al Franchi per assistere a Fiorentina-Juventus. “Mi sembra siano arrivati segnali importanti, speriamo che si consolidino, lui e’ un valore aggiunto e l’auspicio e’ che rientri presto. Ricordiamo cosa avvenne ai mondiali in Sudafrica dove la nostra Nazionale era priva di due grandi giocatori come Pirlo e Buffon”.

Fonte: Ansa

Top