NAPOLI-ROMA Le dichiarazioni degli ex calciatori sulla gara del San Paolo

Gervinho

Di seguito le dichiarazioni di molti ex giocatori, ora allenatori e opinionisti, sulla gara del San Paolo di domenica sera:

CARMINE GAUTIERI  su Napoli-Roma:

“Napoli-Roma sono convinto che sarà una bellissima partita. Poi, l’equilibrio farà la differenza. È vero che i giallorossi mancheranno di alcuni elementi, ma la rosa è competitiva e sono convinto che chi giocherà, farà bene. Il Napoli gioca sempre per raggiungere un risultato positivo e sono certo che Benitez starà preparando la partita con la Roma molto bene. Passi falsi adesso non sono più concessi a questo Napoli se intende raggiungere il secondo posto. Domenica credo che vincerà chi sbaglierà meno. Poi, la mentalità e l’equilibrio faranno la differenza. Il match di domenica sarà più importante per il Napoli che per la Roma”.

ODOACRE CHIERICO su Napoli-Roma:

“Il Napoli ci ha abituati ad assistere a partite altalenanti e anche contro il Livorno nessuno si aspettava che venisse fuori un pareggio. Tra Napoli e Roma abbiamo sempre assistito a partite interessanti e immagino che anche domenica offrire anno grande spettacolo. Credo che entrambe le formazioni stiano disputando un ottimo campionato. Il Napoli deve forse ancora trovare il giusto equilibrio e la giusta maturazione. Il fatto che la Roma quest’anno non abbia disputato alcuna competizione europea ha influito non poco nel campionato perché chi gioca in più competizioni consuma, inevitabilmente, più energie. Nel calcio di oggi c’è bisogno di avere una rosa completa e formata da tutti calciatori competitivi. Il Napoli è una squadra forte, ma non può dipendere da Higuain. Purtroppo, invece, nella rosa azzurra, non c’è un attaccante dalla qualità e dalla esperienza di Higuain”.

FRANCESCO STATUTO su Napoli-Roma:

“Alla Roma mancherà l’esperienza di Totti e quella di De Rossi per cui i giallorossi partiranno svantaggiati nel match del San Paolo contro il Napoli. Il fattore campo in questo calcio la fa ancora da padrona e giocare a Napoli non è semplice per nessuno. La squadra di Benitez è stata rinnovata, ma ha le qualità per mettere in difficoltà tutti con calciatori che possono fare sempre la differenza. L’unico limite è rappresentato dalla fase difensiva che concede troppo, ma in fase offensiva è micidiale.I punti che dividono il Napoli e la Roma dalla Juventus davvero tanti. La squadra di Conte ha una mentalità costruita nel tempo e difficilmente quest’anno non vincerà il campionato”.

SANDRO TOVALIERI su Napoli-Roma:

“Ogni partita si gioca qualcosa di importante, sono tutte delicate e affrontare una squadra così importante senza giocatori del genere lascia l’amaro in bocca. Se non ci fosse lui, mancando anche De Rossi, Garcia dovrà studiarla bene perché sarebbe la prima con un centrocampo un po’ diverso. Florenzi potrebbe giocare un po’ più alto ed io inserirei Taddei per esperienza. Non credo andranno in campo pensando a quel 3-0 che ci ha escluso dalla coppa. Sicuro giochiamo su un campo difficile, gioca ma lascia spazi alle squadre avversarie, forti e non. Quindi non credo che possa influire tantissimo, consapevoli che bisogna stare attenti all’attacco degli azzurri”.

NANDO DE NAPOLI su Napoli-Roma:

“Al Napoli è mancato molto il capitano. Insisto molto sulla qualità di Hamsik e la sua assenza per mesi non ha permesso alla squadra azzurra di volare ed essere al secondo posto, a pochi punti dalla Juventus. Benitez sta capendo sempre meglio l’ambiente Napoli. Quando gli azzurri sono in giornata è davvero difficile avere la meglio. Speriamo che nella prossima stagione il Napoli sia ancora più forte grazie ad un mercato diverso anche perché non è bello essere a tanti punti di distanza dalla prima in classifica. Perché il Napoli perde punti con le piccole? Ho la soluzione. Quando giocavo nel Napoli, Ferlaino ci raddoppiava il premio quando affrontavamo le piccole”.

BEPPE SAVOLDI su Napoli-Roma:

“Il Napoli non deve guardare indietro ma avanti. L’obiettivo è il secondo posto, l’autostima c’è e gli azzurri devono assolutamente cercare di fare risultato contro la Roma. Domenica sarà una partita importante e le motivazioni sicuramente non mancheranno”.

 

Top