GAZZETTA DELLA SERA Con il Livorno previsto turn over. Incontro per Heitinga. Garcia: “Valuteremo le condizioni di Balzaretti

Gazzetta della Sera

Tempo di rifinitura in casa Roma che domani alle 18.00 incontrerà il Livorno all’Olimpico. Previsto un mini turn over per Rudi Garcia intenzionato a risparmiare qualche elemento in vista della sfida con la Juventus. Garcia ha parlato in conferenza stampa, dribblando le domande afferenti alla sfida con la Juventus, invitando a mantenere alta la concentrazione con il Livorno, gara dalka quale il tecnico transalpino si aspetta i 3 punti. C’é fermento intorno al mercato, che si avvia ad entrare nella fase calda. Molte le opportunità, tante ipotesi sia in entrata che in uscita per Sabatini, chiamato ad una sessione di lavoro straordinaria. In entrata tiene banco l’operazione Heitinga, vincolata alla cessione di Burdisso e diverse idee di scambio per accontentare i calciatori meno impiegati ottenendo in cambio tasselli utili a perfezionare le carenze strutturali dei vari reparti. Interessa in tal senso lo scambio Borriello-Antonelli sull’asse consolidato con il Genoa.

TRIGORIA – Out Balzaretti e Romagnoli che, insieme a Caprari, non rientrano nella lista dei convocati. Il gruppo ha lavorato prima dal punto di vista atletico per poi concentrarsi sulla fase tattica: probabile riposo per Maicon e Nainggolan a favore di Torosidis e De Rossi; ballottaggi Totti-Destro e Florenzi-Gervinho in attacco con Ljajic titolare.

LEGGI LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

MERCATO – Continua l’operato di Sabatini animato dal desiderio di puntellare la squadra per riuscire a centrare i traguardi prefissati. Oggi il ds ha incontrato un intermediario per capire i margini di azione riguardo Heitinga, difensore in scadenza che andrebbe a sostituire il partente Burdisso. Diverse me chicchierate effettuate in questo periodo dal ds romanista che strizza l’occhio al Genoa per lo scambio Borriello-Antonelli restando alla finestra per quanto concerne D’Ambrosio. Per giugno bloccato Ntep.

LEGGI IL LIVE DI GIORNATA SUL MERCATO

CONFERENZA STAMPA DI GARCIA – “Burdisso é un grande professionista ma io devo pensare alla squadra. Sono concentrato sulla partita con il Livorno”. Così Rudi Garcia durante alcuni passaggi della conferenza stampa di presentazione della sfida con il Livorno in programma domani pomeriggio all’Olimpico. Il tecnico francese ha chiosato su Balzaretti: ”Abbiamo ancora 15 giorni per vedere come starà Balzaretti, dobbiamo valutare le sue condizioni”

LEGGI LA CONFERENZA INTEGRALE

A cura della redazione di GazzettaGialloRossa.it

Top