ROMA-NAPOLI Nessun incidente

Curva Sud

Insomma, si e’ dimostrato efficace il dispositivo di ordine e sicurezza predisposto dal questore Fulvio della Rocca per il big match Roma-Napoli. Tra gli episodi marginali verificatisi, nel prepartita una macchina con a bordo tifosi partenopei che si dirigeva verso lo stadio e’ stata presa a calci da alcuni ragazzi in motorino ad un semaforo causando la sola rottura degli specchietti laterali.

Sempre prima della partita i tifosi napoletani sugli spalti hanno avuto unacceso diverbio tra di loro e durante l’intervallo c’e’ stato un lancio di fumoni, poi contraccambiato in direzione del settore dei tifosi della Roma. Proprio durante i filtraggi prepartita infine e’ stato identificato, denunciato e ”daspato” per anni tre il tifoso della Roma trovato in possesso di un fumone mentre a una ragazza che tentava di entrare in area riservata senza titolo e’ stato notificato il foglio di via obbligatorio dal Comune di Roma, perche’ risultata avere numerosi precedenti di polizia anche per turbative dell’ordine pubblico durante cortei.

A fine partita i tifosi ospiti sono stati regolarmente scortati in direzione dei parcheggi di scambio senza registrare alcuna criticita’.

Fonte: adnkronos

Top