AS ROMA Cabrini: “Garcia ha dato equilibrio alla squadra, contro le grandi si vedrà dove può arrivare la Roma”

Antonio Cabrini

L’ex terzino della Juventus Antonio Cabrini, attuale allenatore della nazionale italiana femminile, ha parlato del momento della Roma e delle novità portate da Rudi Garcia. Queste le sue parole:

“Non mi aspettavo questa partenza. Rudi Garcia ha portato l’equilibrio necessario che mancava a questa squadra, oltre che un buon gioco e un soddisfacente primo posto in classifica. Valutare nel complesso la Roma e abbozzare un pronostico sul futuro è ancora prematuro perché bisogna vedere quando affronterà le cosiddette grandi, quelli saranno testi importati per dare un giudizio più completo. I giallorossi, comunque, possono fare molto”.

Questa Roma somiglia alla prima Juventus di Conte?

“A mio parere non hanno analogie. Mentalità diverse, quella di Conte è una squadra più rabbiosa, più adatta al sacrificio. La Roma ragiona, è più equilibrata”.

Da terzino a terzino, come vede la rinascita di Balzaretti?

“Balzaretti, è sempre stato un giocatore interessante, molto offensivo, bravo con i piedi. Non ha avuto purtroppo negli anni, ad esempio con la Juventus, un rendimento costante che porta a certi risultati, a determinati obiettivi. Quest’anno è partito bene, se la squadra si esprimerà ad alti livelli sicuramente verranno fuori le sue qualità”.

Fonte: Radio Manà Manà Sport

Top