TRIGORIA LIVE Termina la seduta odierna: lavoro tecnico-tattico e atletico per la squadra. Totti in palestra dopo il riscaldamento, fisioterapia per Destro

Rudi Garcia

Dopo l’allenamento pomeridiano svolto ieri, i ragazzi di Rudi Garcia tornano in campo questa mattina a Trigoria per continuare la preparazione in vista della trasferta a Parma. Ieri per i giallorossi seduta prettamente tecnica: i giocatori hanno infatti lavorato sulla tecnica individuale, completando vari percorsi che li hanno impegnati in slalom tra i paletti, corsa, scambi, stop al volo e tiri in porta con l’obiettivo di prendere la traversa. Anche oggi saranno assenti i nazionali (Benatia, Bradley, De Rossi, Florenzi, Gervinho, Lobont, Maicon, Pjanic, Strootman e Torosidis), impegnati nelle gare di qualificazione ai mondiali. Da verificare le condizioni di Mattia Destro, che comunque proseguirà con il lavoro differenziato. Oltre a quella mattuttina, per oggi è in programma anche una seduta pomeridiana alle 17:30.

Ore 9:30 Si attende l’ingresso della squadra in campo.

Ore 9:45 La squadra è scesa in campo ed i giocatori stanno svolgendo i consueti esercizi di riscaldamento. Oltre ai nazionali, ancora assenti Mattia DestroDi MarianoMazzitelli Trani aggregati alla prima squadra.

Ore 9:50 Scendono in campo anche i portieri che lavorano con il preparatore Nanni.

Ore 10:15 Totti lascia il gruppo dopo il riscaldamento per proseguire un allenamento personalizzato in palestra. Intanto sul campo Rudi Garcia divide gli attaccanti dai difensori e dai centrocampisti e fa svolgere loro esercizi di scambi rapidi a tre e conclusioni in porta tra le sagome. Esercizi di tecnica individuale per il resto del gruppo.

Ore 10:30 Destro è all’interno del centro sportivo di Trigoria e sta svolgendo una seduta di fisioterapia per il ginocchio sinistro.

Ore 10:40 Terminato il lavoro con il pallone, la squadra passa alla fase atletica dell’allenamento. Il direttore sportivo Walter Sabatini osserva la seduta dalla terrazza del centro sportivo.

Ore 11:00 La squadra finisce la parte atletica ed inizia il lavoro tattico sul campo, svolgendo esercizi sul possesso palla in due gruppi separati.

Ore 11:15 Dopo un’ora e quarantacinque minuti, termina la seduta di allenamento odierna dei giallorossi. Caprari, Ljajic, Di Mariano, Ferri e Mazzitelli si fermano per qualche tiro in porta.

PROSSIMA PARTITA: Parma-Roma (Stadio Tardini di Parma, 16 settembre 2013, ore 20:45).

SQUALIFICATI: nessuno.

INDISPONIBILE: Destro.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Florenzi, Totti, Ljajic.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top