GAZZETTA DELLA SERA Garcia vola basso: “Ora battiamo l’Inter”. Ag. Benatia: “Mehdi e la Roma stanno vivendo un momento fantastico. Garcia? E’ un top manager, come Mou e Capello”. Trigoria, domani alle 16 la ripresa degli allenamenti

Gazzetta della Sera

RUDI GARCIA – pompiere, sono lucido”. Non si muove di un centimetro il volto tirato di Rudi Garcia a cui servirà comunque un grande sforzo per cercare di spegnere il grande entusiasmo divampato in città.Eppure la serata dell’Olimpico era cominciata proprio sotto il segno dell’acqua. Quella che il tecnico francese (nonostante i dubbi da parte di qualcuno all’interno dello staff) ha richiesto per bagnare il campo qualche minuto prima della gara in modo da rendere il pallone molto più veloce nelle ripartenze dei suoi ragazzi.

(CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE)

TRIGORIA – Dopo la vittoria contro il Bologna, Rudi Garcia ha concesso un giorno di riposo alla squadra. I giallorossi si ritroveranno domani pomeriggio (ore 16:00) Trigoria per la ripresa degli allenamenti in vista della sfida con l’Inter di sabato prossimo.

BENATIA – Tra i protagonisti della Roma capolista, spicca il nome di Mehdi Benatia. Il difensore giallorosso ha realizzato infatti due fantastiche reti nelle ultime partite contro Sampdoria e Bologna, confermandosi uno dei migliori difensori dell’attuale campionato. Il suo agente Moussa Sissoko ha fotografato la splendida fase del centrale ex Udinese: “Mehdi e tutta la squadra stanno vivendo un momento fantastico per i risultati ottenuti, per il gioco espresso e chiaramente per il primato in classifica. La formazione giallorossa si sta esprimendo a grandissimi livelli, offrendo anche un gioco spettacolare. Dopo le partite contro il Napoli e l’Inter, si potrà dire se questa Roma può davvero lottare per il titolo. In Serie A ci sono squadre molto forti e competitive come la Juventus e la formazione azzurra”.

(CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE) 

GERVINHO – Sekou Diabate, da vent’anni considerato come un ambasciatore della musica e della cultura africana in Italia, sono gol carichi di significato quelli che stanno consacrando Gervinho con la maglia giallorossa. Diabate, che per 15 anni ha lavorato presso l’ambasciata della Costa d’Avorio, esprime la propria vocazione di custode della cultura africana attraverso il programma ‘Afric-Khan’ che cura su Radio Citta’ Futura, dove spera presto di poter avere ospite in trasmissione proprio il calciatore:

Glielo chiedero’ nel nome della fratellanza, i momenti di gloria della nostra comunita’ sono legati ad eventi culturali, a concerti musicali, e a imprese sportive”.

(CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO INTEGRALE) 

OPTA – Opta, società leader nello sviluppo dati di club europei nonchè di organi sportivi quali laPremier League e la MLS, ha siglato un accordo di partnership con l’As Roma:

Il profilo di Opta si adatta perfettamente alle esigenze di un club ambizioso come quello giallorosso – si legge dal comunicato. Opta fornirà dati per contribuire alla comunicazione del club, allo sviluppo del marketing digitale – attraverso l’elaborazione di dati del post-partita con widget, feed di dati XML – al fine di potenziare le piattaforme della Roma e rendere i contenuti disponibile agli utenti e ai tifosi in tutto il mondo“.

(VAI AL COMUNICATO UFFICIALE) 

Redazione GazzettaGialloRossa.it

 

 

Top