PREMIER LEAGUE United e Chelsea alla grande, Tottenham e Liverpool di misura. L’Aston Villa sbanca l’Emirates Stadium (VIDEO)

Premier League

La prima giornata della Premier si apre all’insegna dei colpi esterni, ben 5 su nove gare. Un’edizione che per la prima volta dal 1986 non vedrà la presenza di Sir Alex Ferguson (Tutti in piedi per sir Alex…), che dopo un percorso lastricato di successi con i Red Devils a lasciato spazio ai giovani ritirandosi a vita privata. Stecca l’Arsenal sorpreso in casa dall’Aston Villa mentre perdono tutte e tre le neopromosse. Questa sera il primo Monday Night vedrà opposti il Manchester City ed il Newcastle.

SPRINT UNITED – Posa la prima pietra del lungo ponte verso la conquista del titolo il Manchester United del nuovo corso Moyes. I campioni in carica passeggiano al Liberty Stadium imponendosi per 4-1 sullo Swansea. A segno con due doppiette Van Persie e Welbeck, fra l’altro gol di pregevole fattura. Per gli Swans – che come primo obiettivo hanno quello di trattenere il bomber Michu, richiesto da diverse squadre – il gol della bandiera è realizzato da Bony su assist dell’ex valencianista Pablo Hernandez. Ottimo inizio anche per il Chelsea di Mourinho che regola a Stamford Bridge la pratica Hull City grazie alle reti di Lampard su punizione, per quest’ultimo si annovera anche un penalty fallito sullo 0-0, e del brasiliano Oscar splendidamente servito dal talentino De Bruyne di ritorno dopo l’esperienza al Werder Brema.


Swansea City 1-4 Manchester United highlights… di Alexdelpierone

Parte bene anche il West Ham di Allardyce vincitore in sul perimetro di gioco casalingo, Boleyn Ground, per 2-0 sulla neopromossa Cardiff City. Ad aprire le marcature ci pensa il redivivo Joe Cole, con un fendente dalla distanza su assist di Jarvis. Il gol della sicurezza porta la firma del prolifico centrocampista Kevin Nolan al ventiquattresimo centro in tre stagioni tra gli Hammers.


Chelsea 2-0 Hull City highlights – Pes Design® di Alexdelpierone

Una rete di Sturridge consente al Liverpool di piegare lo Stoke City. L’ex attaccante del Chelsea disegna una traiettoria radente sul secondo palo che supera Begovic vanamente proteso in tuffo. Assente per squalifica il separato in casa Luis Suarez per il quale nelle prossime ore si attendono evoluzioni di mercato.


Liverpool 1-0 Stoke City highlights – Pes Design® di Alexdelpierone

COLPI ESTERNI – Falsa partenza per il Sunderland di Paolo Di Canio sorpreso in casa dal Fulham per 1-0. A dirimere la questione un gol dell’ex palermitano Kasami, in rete su assist di Damien Duff. Stesso punteggio a Selhurst Park, in favore del Tottenham che si aggiudica il match contro il Crystal Palace grazie ad un gol su rigore di mister 28 milioni, Roberto Soldado. Non è stato della partita Gareth Bale costretto al forfait da un infortunio. Sul gallese vigente l’interesse del Real Madrid pronto a fare follie pur di portarlo nella capitale iberica.


Crystal Palace 0-1 Tottenham Hotspur highlights… di Alexdelpierone

Scivolone interno dell’Arsenal sopraffatto dall’Aston Villa 1-3. Al vantaggio Gunner con Giroud su assistenza di Chamberlain risponde il trascinatore Christian Benteke (clicca qui per vedere la scheda) autore di una doppietta, in entrambi i casi a segno dal dischetto. A 5′ dallo scadere è Luna a condurre in porto un contropiede avviato da Wiemann realizzando a tu per tu con Szczesny  il definito 3-1. Vittoria corsara anche per il Southampton contro il West Bromwich. Decisivo per i Saints il tiro dagli undici metri trasformato da Lambert proprio al 90′.


Arsenal 1-3 Aston Villa highlights – Pes Design® di Alexdelpierone

Termina in parità 2-2 il confronto di Carrow Road tra un coriaceo Norwich e l’Everton di Roberto Matinez. I padroni di casa si portano in vantaggio con Whittaker ma nel giro di 5 minuti i Toffees rovesciano la situazione andando in rete con Barkley e Coleman, quest’ultimo autore anche di un assist per il gol del pari. Al 71′ sistema le cose il neoacquisto dei canarini Ricky Van Wolfswinkel( clicca qui per vedere la scheda) che svetta di testa ed infila la sfera sotto la traversa.

A cura di Danilo Sancamillo

Twitter: @DSancamillo

 

Sabato 17 Agosto
Liverpool-Stoke City 1-0
(37′ Sturridge)
Arsenal-Aston Villa 1-3
(6′ Giroud (A), 22′, 62′ rig. Benteke (AV), 85′ Luna (AV))
Norwich City-Everton 2-2
(51′ Whittaker (N), 61′ Barkley (E), 65′ Coleman (E), 72′ van Wolfswinkel (N))
Sunderland-Fulham 0-1
(52′ Kasami)
WBA-Southampton 0-1
(90′ rig. Lambert)
West Ham-Cardiff City 2-0
(14′ Cole, 76′ Nolan)
Swansea City-Manchester United 1-4
(34′, 72′ van Persie (M), 36′, 90′ Welbeck (M), 82′ Bony (S))

Domenica 18 Agosto
Crystal Palace-Tottenham 0-1
(51′ Soldado)
Chelsea-Hull City 2-0
(13′ Oscar, 25′ Lampard)

Lunedì 19 Agosto
21:00 Manchester City-Newcastle

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA BUNDESLIGA

 

CLICCA NEI LINK SOTTOSTANTI PER LEGGERE

PREMIER LEAGUE I Verdetti stagionali (FOTO & VIDEO)

Thauvin, serpentine ed accelerazioni per la rivelazione della Ligue 1(VIDEO)

Top