PREMIER LEAGUE Liverpool e Tottenham a punteggio pieno. Pari tra Chelsea e United. Il City cade a Cardiff

Premier League

Cadute illustri, big match equilibrati e gol d’autore, gli ingredienti della seconda giornata di Premier League. Partono forte Liverpool e Tottenham uniche due squadre a punteggio pieno. Inciampa in terra gallese il Manchester City sconfitto nella capitale dal Cardiff. Polveri bagnate invece per Chelsea e Manchester United usciti con la posta spartita nelprimo confronto diretto.

BIG MATCH POCO SPECIAL – Esce indenne da Old Trafford lo Special One José Mourinho, tornato a misurarsi in terra britannica. I blues improntano una gara di contenimento puntando prima di tutto a non prenderle. Il tecnico lusitano rinuncia al peso in attacco dei centravanti Torres e Lukaku per affidarsi alla ripartenze di un più dinamico Schürlle prezioso anche nella fase difensiva. Lo United invece schiera il tridente pesante Van Persie- Welbeck-Rooney, quest’ultimo corteggiatissimo dal Chelsea ma probabilmente destinato a restare allo United. I Red Devils si lasciano preferire attraverso un predominio territoriale che non trova concretezza nelle conclusioni di Rooney e Van Persie, tra i più attivi. Ne nasce un pari a reti inviolate, positivo più per i Blues ora primi in classifica con 7 punti, in virtù del successo infrasettimanale con l’Aston Villa, gara anticipata per consentire ai londinesi di preparare al meglio la sfida contro il Bayern Monaco valevole per l’assegnazione della Supercoppa europea. Bicchiere mezzo vuoto invece per la squadra di Moyes, ai punti meritevole del successo.


Manchester United vs Chelsea 0:0 MATCH HIGHLIGHTS di footballdaily1

DECOLLANO LIVERPOOL E TOTTENHAM – Inizio di stagione nel segno di Daniel Sturridge per il Liverpool che espugna il Villa Park con il minimo scarto, proprio in virtù di una prodezza della punta ex Chelsea. Il calciatore sembra aver trovato quello che era sempre mancato alla sua carriera per spiccare il volo: una continuità di impiego ricambiata con uno stile di gioco produttivo per la squadra e non fine a se stesso come accadeva ai tempi dei Blues. Il tecnico Brendan Rodgers dopo un anno di rodaggio sembra esser riuscito ad istruire al meglio i suoi ragazzi che ora subiscono molto meno mantenendo un assetto più equilibrato malgrado la trazione anteriore del tridente veloce Coutinho-Sturridge- Iago Aspas. Secondo centro in campionato per Sturridge e seconda vittoria per 1-0 dei Reds, blindata dall’estremo difensore belga Mignolet, chiamato a diversi disimpegni, decisivo all’86’ nello sventare con un balzo felino, un destro a botta sicura di Benteke, indirizzato a fil di palo. Liverpool lanciato in alta quota attenderà ad Anfield l’arrivo dello United nel prossimo turno per capire di che pasta é fatta.


EPL: Tottenham 1-0 Swansea City (all goals… di tapchibongda-vn

Incamera altri tre punti anche l’ambizioso Tottenham di André Villas Boas. Gli Spurs tra le mura amiche di White Hart Lane superano di misura lo Swansea, allo stesso modo del Liverpool attraverso il secondo successo di fila per 1-0. Ancora Soldado, di nuovo su rigore, decide il match contro la compagine gallese, ferma a quota zero punti. La cessione di Bale a cifre record finanzierà il mercato in entrata del Tottenham che si preannuncia sontuoso, a dispetto del poco tempo a disposizione prima del gong di fine mercato. In arrivo dalla Roma c’é Erik Lamela, un acquisto interessante in prospettiva con buone garanzie anche per il presente poiché l’argentino per rendimento si può considerare tra i classe ’92 migliori d‘Europa. Certamente al “Coco” si accompagneranno altri arrivi prestigiosi in grado di conferire al club del Dg Franco Baldini un respiro europeo sempre più accentuato per puntare al piazzamento Champions.


Fulham 1-3 Arsenal – Full Match Highlights & Goals di PremierLeagueHighlights

NEL SEGNO DELL’X – Raccoglie il primo punto stagionale il Sunderland griffato Paolo Di Canio. I Black Cats impattano per 1-1 sul campo del Southampton andando in vantaggio con Giaccherini in avvio servito da Larsson. Nella ripresa arriva il pari dei Saints con José Fonte, a due minuti dallo scadere. Esordio incolore per Pablo-Daniel Osvaldo subentrato nella ripresa per incrementare il potenziale offensivo. L’ingresso nel tabellino dell ex calciatore della Roma si é limitato ad un cartellino giallo. Finisce 0-0 l’incontro tra Everton e West Bromwich così come la sfida del Saint Jame’s Park fra Newcastle e West Ham. Successo interno dell‘Hull City che la spunta con il minimo margine sul Norwich. I tigers vincono per 1-0 grazie ad un penalty trasformato da Brady al 22′. Vittoria in rimonta per lo Stoke City al debutto stagionale tra le mura amiche del Britannia Stadium. I Potters battono 2-1 il Crystal Palace, portatosi in vantaggio con l’ex Arsenal Chamakh ad inizio gara, prima di subire le reti il ritorno dei padroni di casa, in gol nella ripresa con Charlie Adam su passaggio di Walters e Shawcross imbeccato da Hunt.


Aston Villa 0 – 1 Liverpool di warrant

DERBY LONDINESE ALL’ARSENAL – Vittoria corsara dell’Arsenal di Wenger in uno dei molteplici derby Londinesi. I Gunners espugnano Craven Cottage, fortino del Fulham aggiudicandosi la sfida per 3-1. Al vantaggio firmato da Giroud segue una doppietta di Podolski mentre il gol dell bandiera dei Cottagers porta il sigillo di Darren Bent, quando però é troppo tardi per rimettere in discussione la gara.


Cardiff City 3 – 2 Manchester City di warrant

HART CONDANNA IL CITY – La prima grande caduta della Premier League é quella del Manchester City, affondato in terra gallese da un volitivo Cardiff City. La squadra di Pellegrini può vantare il possesso palla più prolungato del campionato aggregato ad una elevata percentuale di passaggi completati a testimonianza di una buona intelaiatura di gioco. Nonostante questo però, i Citizens, in vantaggio con Dzeko, finemente liberato da un tacco di Aguero, vengono puniti oltre modo dai Bluebirds, complice anche le negligenze difensive dell’estremo difensore Joe Hart, da rivedere nelle uscite. Al gol del pari realizzato in mischia da Gunnarsson, segue il vantaggio gallese con Fraizer Campbell di testa dopo che il portiere degli Skyblues manca grossolanamente la presa su un corner piovuto all’altezza dell’area piccola. I limiti del portiere inglese vengono messi a nudo di nuovo su un tiro dalla bandierina, stavolta dall’altro lato, con Fraizer Campbel che – sempre di testa – anticipa il diretto marcatore ed insacca nella porta lasciata sguarnita da Hart, rimasto a metà strada nell’indecisione tra abbozzare un uscita in presa alta o mantenere la posizione tra i pali.
Serve solo per ridurre le distanze, la rete al 92′ di Alvaro Negredo inserito da Pellegrini per conferire maggior incisività all’attacco. Troppo tardi per il City che esce sconfitto davanti ad un coriaceo Cardiff City spinto dal suo eccentrico presidente con indosso sopra la camicia la maglia del club cardiffiano.
La prima testa di “Golia” della Premier cade in terra gallese, nutrendo l’orgoglio di un popolo sotto il dominio inglese da sette secoli ma sempre fedele alle proprie tradizioni ed alla propria lingua, il gaelico.
PROSSIMO TURNO – Molto ghiotto il prossimo turno del massimo campionato inglese. Infatti oltre alla classica del campionato inglese fra Liverpool e Manchester United, domenica all’Emirates Stadium avrà luogo il più sentito tra i derby di Londra, vale a dire Arsenal-Tottenham.

a cura di Danilo Sancamillo

Twitter @DSancamillo

Sabato 24 Agosto
Fulham-Arsenal 1-3
(14′ Giroud (A), 41′, 68′ Podolski (A), 77′ Bent (F))
Everton-WBA 0-0
Hull City-Norwich City 1-0
(22′ rig. Brady)
Newcastle-West Ham 0-0
Southampton-Sunderland 1-1
(3′ Giaccherini (SU), 89′ Fonte (SO))
Stoke City-Crystal Palace 2-1
(32′ Chamack (C), 58′ Adam (S), 63′ Shawcross (S))
Aston Villa-Liverpool 0-1
(23′ Sturridge)

Domenica 25 Agosto
Cardiff City-Manchester City 3-2
(52′ Dzeko, 60′ Gunnarson, 71′, 80′ Campbell, 90′ Negredo)
Tottenham-Swansea City 1-0
(23′ rig. Soldado)

Lunedì 26 Agosto
Manchester United-Chelsea 0-0

CLASSIFICA: Chelsea 7*, Liverpool 6, Tottenham 6, Manchester Utd 4, West Ham 4, Southampton 4, Manchester City 3, Arsenal 3, Aston Villa 3*, Stoke 3, Cardiff 3, Fulham 3, Hull 3, Everton 2, Norwich 1, Sunderland 1, West Brom 1, Newcastle 1, Crystal Palace 0, Swansea 0.

*una partita in più.

PREMIER LEAGUE

CLICCA QUI PER LEGGERE 1^ GIORNATA PREMIER LEAGUE

BUNDESLIGA

CLICCA QUI PER LEGGERE LA 3^GIORNATA DELLA BUNDESLIGA

CLICCA QUI PER LEGGERE 2^ GIORNATA DELLA BUNDESLIGA

CLICCA QUI PER LEGGERE LA 1^GIORNATA DELLA BUNDESLIGA

LIGA SPAGNOLA

CLICCA QUI PER LEGGERE LA 2^GIORNATA DELLA LIGA 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA 1^ GIORNATA DELLA LIGA

 

CLICCA NEI LINK SOTTOSTANTI PER LEGGERE

PREMIER LEAGUE I Verdetti stagionali (FOTO & VIDEO)

Thauvin, serpentine ed accelerazioni per la rivelazione della Ligue 1(VIDEO)

CLICCA SUI LINK PER LEGGERE LE SCHEDE DEGLI ASTRI NASCENTI

ASTRI NASCENTI Thauvin, serpentine ed accelerazioni per la rivelazione della Ligue 1 (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Benteke“la bestia” dell’Aston Villa con il fiuto del go (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Patricio “el Patito” Rodriguez, il funambolo argentino del Santos (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Bernard gol ed assist per il diamante dell’Atletico Mineiro (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Finnbogason opportunismo e senso del gol per l’erede di Gudjhonsen (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Milivojevic qualità e quantità in mediana per la Stella Rossa (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Narsingh l’ala “Oranje” del Psv che sforna assist a profusione (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Musa, l’esplosiva ala nigeriana del Cska Mosca (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Mugni, il playmaker del Colon sulle orme di Riquelme

ASTRI NASCENTI Luciano Vietto la perla dell’Academia (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Romarinho la punta di grande personalità dai gol importanti (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Van Wolfswinkel un centravanti eclettico (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Isco il dinamico trequartista dai piedi vellutati (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Konoplyanka l’ala ambidestra del Dnipro (VIDEO)

Top