IL ROMANISTA Castan va verso la conferma

Castan

(B. De Vecchi) – Garcia conferma Leandro Castan. L’allenatore giallorosso, secondo alcune indiscrezioni riportate da ilsussidiario.net, avrebbe richiesto al direttore sportivo Walter Sabatini di non cedere il difensore brasiliano che formerebbe una coppia ben assortita con Benatia. Ad opporsi all’eventuale trasferimento – nel caso – sarebbe anche il giocatore che a Roma si trova bene. La situazione, a questo punto, potrebbe cambiare solo in caso di un’offerta superiore ai 5 milioni di euro che la società giallorossa ha sborsato per prelevare il giocatore dal Corinthians.

Diversi sarebbero, comunque, i club interessati al giocatore specialmente in Spagna dove Valencia e Villareal avrebbero fatto dei timidi sondaggi. In uscita anche Osvaldo e Borriello. Dalle cui cessioni potrebbero entrare in cassa i soldi necessari per un grande colpo che faccia entusiasmare e sognare i tifosi giallorossi. Certo è che se i due partiranno, qualcuno arriverà.

Un dei tanti nomi che circolano, anche se non fa sognare i tifosi, è quello di Abel Hernandez del Palermo. Il ds giallorosso, infatti, è un grande estimatore dell’uruguaiano che però il club rosanero non vorrebbe lasciar partire. A confermarlo è stato il direttore sportivo dei siciliani, Giorgio Perinetti«Noi vogliamo tenerlo, ovviamente davanti ad un’offerta importante potremmo rivedere la nostra valutazione, ma se ci riusciamo lo teniamo – le parole del dirigente a Rete Sport -. Sabatini ha sempre detto che Hernandez non gli interessa, poi se devo parametrare l’interesse di Sabatini in base a Viviano e Sorrentino… Ma questa ovviamente è una battuta». Non una battuta, invece, le parole con cui il ds del Palermo si è congedato: «Se Sabatini è un amico? In realtà nel calcio gli amici sono quelli che si presentano con offerte concrete».

Top