BUNDESLIGA Partono forte Bayern e Borussia, che tripletta Aubameyang (VIDEO)

Aubameyang

Taglia i nastri di partenza la Bundesliga. Il massimo campionato tedesco si avvia lungo un percorso duraturo e tortuoso che alla fine sancirà il vincitore. Non steccano le favorite con il Bayern Monaco pigliatutto della scorsa stagione che ha in Guardiola un valore aggiunto per portare un rinnovamento e continuare ad inseguire successi. A contendere lo scettro ai bavaresi, vi saranno i gialloneri del Borussia Dortmund, una squadra ben rodata e plasmata finemente da Jurgen Klopp in anni di duro lavoro, ripagato dall’ottenimento di diversi successi. Echte Liebe é il rivale più accreditato del Bayern potendo contare su meccanismi giá oleati e qualche innesto di qualità come Aubameyang, in grado di ridurre le distanze dai biancorossi. In questo senso la vittoria in Supercoppa da parte del Borussia é più di un indizio di elevata competitività.

BAYERN E BORUSSIA DA COPIONE – Inizia a suon di gol il confronto a distanza tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Convincente esordio per i campioni di Germania nell’anticipo dell’Allianz Arena. I ragazzi di Guardiola esibiscono un buon calcio, sebbene vi sia ancora molto da lavorare, superando per 3-1 il Borussia Monchengladbach. Di Robben la prima rete della Bundesliga, bravo ad anticipare in uscita Ter Stegen su un filtrante di Ribery. Il raddoppio porta la firma del solito Mandzukic, più lesto di tutti ad avventarsi su una corta respinta dell’estremo difensore avversario. La reazione, timida, degli ospiti è arginata da uno strepitoso Neuer che ferma a tu per tu un rasoterra di Kruse arrendendosi ad un’incertezza del compagno di squadra Dante, poco più tardi protagonista di un’autorete. Ci pensa Alaba nel finale a siglare il 3-1 su calcio di rigore, dopo che Muller ne aveva fallito uno accordato precedentemente, lasciandosi intercettare il tiro da Ter Stegen.


FC Bayern München 3 – 1 Borussia… di dm_52093f2aaf677

Grandissimo debutto esterno ad Augsburg per il Borussia Dortmund, nel segno del neo acquisto Aubameyang. La punta gabonese giustifica alla prima apparizione i 15 milioni versati dai gialloneri al Saint Etienne per prelevarlo, segnando una tripletta. A metà tra la tecnica di Gotze e la prolificità di Lewandowski, l’attaccante cresciuto nelle giovanili del Milan si dimostra essere la spalla ideale per il centravanti polacco, magari meno bello da vedere del folletto tedesco, salpato in direzione Bayern Monaco, ma certamente più concreto sotto porta. Proprio Aubameyang con una rete di testa apre le marcature, prima di infilare con un secco diagonale, su assist di Reus, il portiere avversario. La terza rete è servita aggirando l’estremo difensore dell’Augsburg su una palla tagliata di Lewandowski. Nel finale l’attaccante polacco entra nel tabellino del match trasformando il rigore del 4-0 finale.


Augsburg 0-4 Borussia Dortmund Footyroom.com di Futbol2101

TENNISTICO HERTHA, LEVERKUSEN OK – Inizia con i migliori auspici l’avventura nel massimo campionato dell’Hertha Berlino. La squadra capitolina rifila ben sei reti all’Eintracht di Francoforte. Ramos e Allagui sono i mattatori della gara, a segno con due doppiette. Di Ronny e Brooks le reti che completano la sestina, in evidenza Baumjohann autore di due assist. Per i francofortesi l’unica risposta si concretizza con il rigore di Meier, valevole per il momentaneo quanto illusorio 2-1. Molto bene anche il Bayer Leverkusen che lotterà per ottenere un posto nell’Europa che conta. Le aspirine si impongono per 3-1alla BayArena contro il Friburgo. Apre il bomber Kiessling ( un gol ed un assist)per la permanenza del quale la società si adoperata moltissimo durante il mercato. Temporaneo pareggio di Hanke, ex attaccante del Monchengladbach, che sfrutta al meglio un suggerimento di Schmid e supera Leno. Ma i padroni di casa si riportano in vantaggio sette minuti più tardi con una rete del promettente acquisto Heung Min Son e chiudono i conti poco più tardi con un gol di Sam, autore anche di un assist per l’attaccante coreano. Perde invece il Wolfsburg sul campo dell’Hannover. La squadra della Volkswagen contrariamente agli investimenti effettuati negli ultimi 3 anni è sempre alle prese con stagioni difficili e partenze a rilento. Si conferma il trend al cospetto del club della Bassa Sassonia che la spunta grazie alle reti di Andreasen nella prima frazione e di Huszti all’84’.

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO CON I GOL DI BAYER LEVERKUSEN – FRIBURGO 3-1

Vittoria corsara del Werder Brema che si aggiudica con il minimo scarto in zona cesarini un poco entusiasmante match, in casa della neopromossa Eintracht Brunschweig, cavallo di ritorno in Bundesliga a distanza di 27 anni. Di Junuzovic all’82’ il sigillo da tre punti. Bella partita tra Mainz e Stoccarda con gli ospiti alla fine sconfitti di misura 3-2. Una doppietta ed il più classico dei gol dell’Ex sono fatali allo Stoccarda: Mainz subito in vantaggio con Muller, ma si fa raggiungere dal solito Ibisevic dopo appena due minuti. Nella ripresa l’ex Okazaki firma il nuovo vantaggio dei padroni di casa triplicato ancora da Muller poco più tardi. Inutile nel finale il gol di Harnik valido soltanto per la riduzione delle distanze.

FESTIVAL DEL GOL A GELSENKIRCHEN – Pari pirotecnico tra Schalke ed Amburgo. Alla Veltins Arena finisce 3-3 una partita ricca di intensità e colpi di scena, dove alla fine prevale l’equilibrio. Protagonisti gli olandesi Huntelaar, sponda Schalke e Van der Vaart per gli ospiti. La punta cresciuta nell’Ajax è autore di una doppietta mentre il fantasista ex Tottenham trasforma un rigore e serve l’assist del definitivo pareggio. Emozionante la sequenza dei gol : al vantaggio dei padroni di casa al secondo minuto con un rasoterra di Huntelaar dalla distanza , risponde l’Amburgo su rigore con Van der Vaart al 12’. Gli ospiti poi si portano avanti con un fortunato colpo di testa di Max Beister, finemente imbeccato da un cross di Diekmaier, con il pallone che sbatte sulla faccia interna della traversa, rimbalzando sulla schiena del portiere fino a terminare la sua corsa in fondo al sacco. Allo scadere della prima frazione è ancora Huntelaar di testa a realizzare il pareggio. Nel secondo tempo di nuovo in vantaggio l’Amburgo, sempre di testa, stavolta su corner, con Sobiech che raccoglie il tiro dalla bandierina di Van der Vaart ed insacca alle spalle di Hildebrand. Al 72’ il neo acquisto Szalai, buttato nella mischia per riacciuffare la gara, sigla il pari sfruttando una macroscopica incertezza dell’estremo difensore Adler il quale si lascia sfuggire una semplice presa con l’ungherese più rapido di tutti a ribadire in rete il definitivo pareggio.
Alla Rhein-Neckar Arena impattano 2-2 l’Hoffenheim ed il Norimberga. Occasione persa per i biancoblu che nel proprio stadio si lasciano rimontare il doppio vantaggio maturato grazie alle segnature di Abraham e Modeste. Nel giro di 3 minuti gli ospiti prima accorciano con Frantz e poi raggiungono il pari con Ginczek

Nel prossimo turno attesa per i confronti tra Bayer Leverkusen e Stoccarda e Wolfsburg-Schalke 04. Si preannuncia semplice – sulla carta – il debutto casalingo del Borussia Dortmund contro l’Eintracht Braunschweig. Non troppo impegnativa invece la trasferta del Bayern Monaco a Francoforte contro un Eintracht apparso in grave ritardo di condizione.

A cura di Danilo Sancamillo

Twitter:@DSancamillo

RISULTATI DELLA 1^ GIORNATA :

Venerdì 09/08
Bayern Monaco-Borussia Monchengladbach 3-1
(12′ Robben, 16′ Mandzukic, 40′ Aut. Dante, 69′ rig. Alaba)

Sabato 10/08
Augsburg-Borussia Dortmund 0-4
(23′, 67′, 80′ Aumbameyang, 87′ Rig. Lewandowski)
Hannover-Wolfsburg 2-0
(18′ Andreasen, 85′ Huszti)
Hertha Berlino-Eintracht Francoforte 6-1
(20′, 73′ Ramos, 34′ Brooks, 40′ Rig. Meier, 59′, 61′ Allagui, 90′ Ronny)
Hoffenheim-Norimberga 2-2
(35′ Abraham, 52′ Modeste, 56′ Stark, 59′ Ginczek)
Bayer Leverkusen-Friburgo 3-1
(21′ Kiessling, 41′ Hanke, 47′ Son, 53′ Sam)
Eintracht Braunschweig-Werder Brema 0-1
(83′ Junuzovic)

Domenica 11/08
Mainz-Stoccarda 3-2
(14′, 78′ N. Muller, 18′ Ibisevic, 66′ Okazaki, 82′ Harnik)
Schalke 04-Amburgo 3-3
(3′, 45′ Huntelaar, 12′ Rig. Van der Vaart, 24′ Beister, 49′ Sobiech, 72′ Szalai)

Classifica: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen, Hannover, Hertha Berlino, Mainz, Werder Brema 3, Hoffenheim, Norimberga, Schalke 04, Amburgo 1, Borussia Monchengladbach, Augsburg, Wolfsburg, Eintracht Francoforte, Friburgo, Eintracht Braunschweig, Stoccarda 0.

CLICCA NEI LINK SOTTOSTANTI PER LEGGERE

PREMIER LEAGUE I Verdetti stagionali (FOTO & VIDEO)

Thauvin, serpentine ed accelerazioni per la rivelazione della Ligue 1(VIDEO)

CLICCA SUI LINK PER LEGGERE LE SCHEDE DEGLI ASTRI NASCENTI

ASTRI NASCENTI Thauvin, serpentine ed accelerazioni per la rivelazione della Ligue 1 (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Benteke“la bestia” dell’Aston Villa con il fiuto del go (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Patricio “el Patito” Rodriguez, il funambolo argentino del Santos (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Bernard gol ed assist per il diamante dell’Atletico Mineiro (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Finnbogason opportunismo e senso del gol per l’erede di Gudjhonsen (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Milivojevic qualità e quantità in mediana per la Stella Rossa (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Narsingh l’ala “Oranje” del Psv che sforna assist a profusione (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Musa, l’esplosiva ala nigeriana del Cska Mosca (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Mugni, il playmaker del Colon sulle orme di Riquelme

ASTRI NASCENTI Luciano Vietto la perla dell’Academia (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Romarinho la punta di grande personalità dai gol importanti (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Van Wolfswinkel un centravanti eclettico (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Isco il dinamico trequartista dai piedi vellutati (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Konoplyanka l’ala ambidestra del Dnipro (VIDEO)

Top