BUNDESLIGA Bayern e Borussia di misura, Amburgo e Schalke affondano. Huntelaar, il ginocchio fa crac (VIDEO)

Bundesliga

Senza troppe sorprese la seconda giornata della Bundesliga con i valori in campo che iniziano a delinearsi: vincono ancora Dortmund, Bayern Monaco e Bayer Leverkusen così come il Mainz ed il Werder Brema. Pessimo inizio di campionato invece per Stoccarda, ancora a 0 punti e lo Schalke 04, travolto a Wolfsburg dopo il pari interno nel debutto casalingo. Quel che non manca nel massimo campionato tedesco sono certamente lo spettacolo e soprattutto i gol, ben 25 anche in questo turno.

QUINTETTO IN VETTA – Dopo due giornate prende subito forma la griglia di partenza verso la conquista del Meisterschale. Il Bayern Monaco campione in carica soffre a Francoforte ma alla fine la spunta di misura in virtù di una rete del solito Mandzukic, attaccante biancorosso che coniuga ad una grande mobilità anche il killer istinct da vero centravanti. Sulla gara pesa però una svista arbitrale che nega ai padroni di casa il gol del pareggio. Infatti Meier era tenuto in posizione regolare da Boateng. Il bomber croato al secondo gol in due partite, in una gara condotta dagli ospiti con un possesso palla ipnotico, 66 per cento, e diverse occasioni da gol, come il palo di testa di Toni Kroos, capitalizza al meglio un assist di Thomas Muller infilando l’estremo difensore francofortese in acrobazia. Un gol decisivo che consegna la seconda vittoria consecutiva a Guardiola e lancia il Bayern a punteggio pieno. Secondo pronostico anche l’esordio casalingo del Borussia Dortmund che piega l’altro Eintracht, il Braunschweig per 2-1. Succede tutto nella ripresa quando ad un quarto d’ora dalla fine i gialloneri si portano in vantaggio con un’azione combinata tra Hummels ed il giovane Hofmann. Il difensore della nazionale tedesca parte dalla difesa palla al piede e triangola con il giovane prospetto del settore giovanile del Borussia, servendolo in profondità: Hofmann da posizione defilata batte il portiere avversario con un preciso diagonale radente. Poco più tardi è Marco Reus a trasformare il rigore della sicurezza mentre Lewandowski per una volta sbaglia porta rendendosi protagonista di un autogol ininfluente ai fini del risultato.


Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 0-1… di Alexdelpierone

Non perde terreno neanche il Bayer Leverkusen che espugna la Mercedes Benz Arena grazie ad un’autorete di Schwaab, ex difensore delle Aspirine ceduto allo Stoccarda proprio durante questa sessione estiva. Tiene il passo anche il Werder Brema vincente ancora per 1-0, stavolta tra le mura amiche del Weserstadion contro il modesto Augsburg. Risolutore il gol del giovane fantasista turco Mehmet Eikici al 22’ del primo tempo. Colpo del Mainz al Mage Solar Stadion di Friburgo. Gli ospiti si impongono per 2-1 in una gara equilibrata decisa dagli acuti di Zimling al 64’ e di Muller al 68’ su assist dello stesso centrocampista danese autore del vantaggio. Per il Friburgo il gol della bandiera è realizzato da Freis al 71’ su un suggerimento dello svizzero Gelson Fernandes con una passato al Chievo e all’Udinese.


Borussia Dortmund 2-1 Eintracht Braunschweig… di Alexdelpierone

HUNTELAAR FA CRAC – Goleada casalinga del Wolfsburg che umilia lo Schalke 04 con un secco 4-0. Una supremazia schiacciante, 19 tiri di cui 15 nello specchio della porta con Hildebrand impallinato in sequenza prima da Knoche che converte in rete un colpo di testa in mischia di Perisic, poi da Vierinha che dopo una serie di finte nell’area piccola ai danni di Fuchs,scarica in fondo al sacco un violento sinistro. La terza rete è firmata da Naldo su corner, bravo ad inserirsi di testa ed a raccogliere una prima respinta di Hildebrand, insaccando di destro. Il Poker ai minatori di Gelsenkirchen è servito da Kutschke a tempo scaduto. Piove sul bagnato per lo Schalke: si teme infatti un lungo stop per Huntelaar che ha riportato la rottura del legamento interno del ginocchio destro uscendo in barella dal terreno di gioco.


Wolfsburg vs Schalke 4:0 GOALS HIGHLIGHTS di footballdaily1

Perentorio successo anche per il Borussia Monchengaldbach, 3-0 all’Hannover. Al Borussia Park apre Kruse, su assist di Raffael poi nella ripresa Kramer e Daems su rigore fissano il definitivo punteggio.


Borussia Mönchengladbach 3 – 0 Hannover 96… di dm_52093f2aaf677

Clamorosa debacle interna dell’Amburgo, seppellito all’Imtech Arena 1-5 dall’Hoffenheim. Gara da incorniciare per Roberto Firmino, protagonista di due gol e tre assist vincenti, numeri che lo inseriscono in tutte le reti degli ospiti. Il brasiliano, classe 91’ nella prima frazione apre le marcature; gli risponde Van der Vaart su rigore per la momentanea parità. Nella ripresa dilaga l’Hoffeneim con Volland ed una doppietta di Modeste tutti serviti da magistralmente da Firmino/strong> che chiude una giornata fantastica siglando la doppietta personale ed il definitivo 5-1. Per l’Amburgo il saldo parla di 8 reti incassate in due partite, un campanello d’allarme per una difesa fortemente da registrare e rimpolpare con qualche innesto.


HSV vs Hoffenheim 1:5 GOALS HIGHLIGHTS di footballdaily1

Termina con un pari 2-2 la sfida tra Norimberga ed Hertha Berlino. Al vantaggio dei padroni di casa con Drmic rispondono nella ripresa Allagui e Ronny su rigore. Il giapponese Kiyotake ad un minuto dallo scadere acciuffa il pari.

 

PROSSIMO TURNO – La terza giornata vedrà sia il Bayern che il Borussia Dortmund impegnati in casa, rispettivamente contro Norimberga e Werder Brema. Confronto casalingo anche per il Leverkusen che alla Bayarena ospiterà il Borussia Monchengaldbach.

A cura di Danilo Sancamillo

Twitter: @DSancamillo

Bundesliga 2° turno

Sabato 17/08
Amburgo-Hoffenheim 1-5
(6′, 78′ Firmino (H), 45′ Rig. Van der Vaart (A), 50′ Volland (H), 68′, 75′ Modeste (H))
Werder Brema-Augsburg 1-0
(24′ Ekici (W))
Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 0-1
(14′ Mandzukic (B))
Friburgo-Mainz 1-2
(65′ Zimling (M), 69′ Muller (M), 72′ Freis (F))
Stoccarda-Bayer Leverkusen 0-1
(44′ Aut. Schwaab (B))
Wolfsburg-Schalke 04 4-0
(58′ Knoche (W), 62′ Vieirinha (W), 70′ Naldo (W), 90′ Kutschke(W))
Borussia Monchengladbach-Hannover 3-0
(21′ Kruse (B), 53′ Kramer (B), 66′ Rig. Daems (B))

Domenica 18/08
Norimberga-Hertha Berlino 2-2
(40′ Drmic (N), 61′ Aut. Dabanli (H), 78′ Rig. Ronnny, 89′ Kiyotake (N))
Borussia Dortmund-Eintracht Braunschweig 2-1
(75′ Hofmann, 87′ Rig. Reus, 90′ Kratz)

Classifica: Bayern Monaco, Mainz, Werder Brema, Borussia Dortmund, Bayer Leverkusen 6, Hertha Berlino, Hoffenheim 4, Borussia Monchengladbach, Hannover, Wolfsburg 3, Norimberga 2, Schalke 04, Amburgo 1, Augsburg, Eintracht Francoforte, Friburgo, Eintracht Braunschweig, Stoccarda 0.

GIORNATE PRECEDENTI

BUNDESLIGA Prima giornata: partono forte Bayern e Borussia, che tripletta Aubameyang:

 

CLICCA NEI LINK SOTTOSTANTI PER LEGGERE

PREMIER LEAGUE I Verdetti stagionali (FOTO & VIDEO)

Thauvin, serpentine ed accelerazioni per la rivelazione della Ligue 1(VIDEO)

CLICCA SUI LINK PER LEGGERE LE SCHEDE DEGLI ASTRI NASCENTI

ASTRI NASCENTI Thauvin, serpentine ed accelerazioni per la rivelazione della Ligue 1 (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Benteke“la bestia” dell’Aston Villa con il fiuto del go (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Patricio “el Patito” Rodriguez, il funambolo argentino del Santos (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Bernard gol ed assist per il diamante dell’Atletico Mineiro (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Finnbogason opportunismo e senso del gol per l’erede di Gudjhonsen (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Milivojevic qualità e quantità in mediana per la Stella Rossa (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Narsingh l’ala “Oranje” del Psv che sforna assist a profusione (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Musa, l’esplosiva ala nigeriana del Cska Mosca (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Mugni, il playmaker del Colon sulle orme di Riquelme

ASTRI NASCENTI Luciano Vietto la perla dell’Academia (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Romarinho la punta di grande personalità dai gol importanti (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Van Wolfswinkel un centravanti eclettico (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Isco il dinamico trequartista dai piedi vellutati (VIDEO)

ASTRI NASCENTI Konoplyanka l’ala ambidestra del Dnipro (VIDEO)

A