MERCATO ROMA Canovi (Ag.Fifa):”Osvaldo? E’ un grande giocatore, Roma è un ambiente particolare ma la società dovrebbe trattenerlo”

Osvaldo

Alessandro Canovi, ha fatto il punto sul mercato giallorosso, parlando in particolar modo del futuro di Osvaldo, da tempo in rotta con l’ambiente e la società complici alcuni deprecabili atteggiamenti fuori dal campo. L‘agente Fifa ha espresso il suo parere circa la situazione legata al bomber italo-argentino cercando di fare chiarezza attorno ad una situazione difficile e dagli sviluppi imprevedibili con la piazza divisa tra chi si batte per una sua permanenza nella Capitale e chi invece lo vorrebbe vedere andar via. Queste le sue parole:

La situazione di Osvaldo è difficile da capire. Cosa ne pensa?

“Questo avviene perché l’atmosfera romana è sempre particolare. Io credo che Osvaldo sia un grande giocatore e lo ha dimostrato, la Roma dovrebbe cercare di trattenerlo nonostante tutto.

Sia il tecnico che i giocatori sembrano volere la sua conferma…

“Conosco Osvaldo e posso dire che si tratta di una persona disponibile, gentile, educata insomma. Certo a volte ha questi colpi di testa, secondo me perchè è un ragazzo anche molto orgoglioso”

Anche Totti ha dimostrato di essere dalla sua parte, con quel rigore lasciato contro il Bursaspor…

“Il gesto di Totti vale tantissimo in questa situazione: ha voluto mandare un messaggio a tutti, anche alla società”

A proposito di Totti, il rinnovo tarda ad arrivare. Cosa succederà?

“La società dovrebbe affrettare i tempi rispetto a quanto sta facendo. Totti è il trascinatore dentro e fuori dal campo, senza di lui la Roma perderebbe tantissimo. Molti dovrebbero prendere esempio da lui, da Osvaldo a De Rossi”

Anche De Rossi è in bilico. Garcia vorrebbe tenerlo però…

“Mi sembra normale che un tecnico voglia tenersi stretto un giocatore come De Rossi. La società dovrà cercare di soddisfare le esigenze del tecnico, per questo non credo che De Rossi possa partire”

Che ne pensa dell’affare Marquinhos?

“Una grande plusvalenza, un grande affare di mercato. Marquinhos è bravissimo ma non ancora un fenomeno, 35 milioni di euro per un giocatore di nemmeno vent’anni sono tanti”

Fonte: Ilsussidiario.net

Top