IL MESSAGGERO Dopo Rafael e Benatia, l’obiettivo è Ilicic

Benatia

(S.Carina) – Arriva direttamente dal ds uscente dell’Udinese, Larini, la conferma di come Benatia abbia oramai le valigie pronte: «La difesa è attrezzatissima, anche se Benatia dovesse andare via». Il dirigente non nomina come probabile destinazione la Roma anche se la squadra giallorossa (forte soprattutto dell’accordo con il calciatore) sembra oramai aver vinto il braccio di ferro con il Napoli per il difensore marocchino, già cercato la scorsa estate. Nell’affare con il club friulano, oltre ad una base cash di 7 milioni dovrebbe rientrare anche la metà del cartellino di Bertolacci che attualmente la Roma ha in comproprietà con il Genoa. 

SIRENE STRANIERE –  L’arrivo di Benatia andrà a completare un reparto che almeno per ora è composto da Castan, Burdisso, Romagnoli e Marquinhos. Se l’argentino non è escluso che possa tornare in Argentina (Newell’s e Boca Juniors lo cercano), dovrebbe essere invece esclusa – nonostante le richieste – la partenza del giovane brasiliano. Ieri da Trigoria è trapelato come il club abbia rifiutato 20 milioni per il suo cartellino. Ad offrirli sarebbe stato il Real Madrid. Capitolo De Rossi: l’ufficialità dell’ingaggio da parte del Chelsea di Mourinho potrebbe accelerare la trattativa. Il portoghese non ha mai nascosto la stima nei confronti del centrocampista e, secondo il sito inglese Goal.com, avrebbe già contattato i giallorossi: «La Roma è disposta a vendere De Rossi di fronte ad un’offerta ritenuta valida. Il suo tempo nella capitale è finito» le parole riportare dal portale britannico di una fonte vicina alla situazione. Mourinho che vorrebbe anche Modric accostato ieri dal quotidiano spagnolo As ad Inter e Roma.

ASSE CON IL PALERMO –  È intanto attesa per oggi la partenza di Stekelenburg, destinazione Londra. Dopo due stagioni molto deludenti l’ex Ajax darà l’addio alla Roma per accasarsi al Fulham. I circa 4 milioni che il club londinese verserà nelle casse giallorosse saranno girati al Santos per Rafael. Non è escluso che il brasiliano possa essere affiancato da un collega più esperto. Benché nelle ultime ore sia tornato a circolare il nome di Viviano, il portiere nel mirino di Sabatini è Sorrentino. Con il Palermo possibili altri affari in vista: ieri il ds giallorosso ha avuto un contatto con Perinetti chiedendo al dirigente rosanero di aspettare ancora qualche giorno a cedere Ilicic al Napoli. Del club di Zamparini, monitorato sempre con molto interesse l’attaccante Hernandez

Top