MERCATO ROMA Gruppo (ag. Fifa): “Su Alderweireld la Roma deve fare in fretta, tante squadre sono interessate”

Alderweireld

L’agente Fifa Cristian Gruppo, esperto di calcio olandese, ha rilasciato un’intervista dove ha parlato del difensore dell’Ajax Toby Alderweireld, obiettivo di mercato della Roma. Queste le sue parole:

La Roma ha deciso di puntare su Alderweireld come difensore centrale. Potrebbe sbarcare in Italia?

“Io credo che la Roma abbia problemi diversi rispetto al difensore centrale. Detto questo su Alderweireld bisognerà sbrigarsi, visto che ci sono tanti club interessati e l’Ajax comunque non chiederà meno di 7 milioni di euro”. 

Per quanto riguarda l’esterno di difesa: sempre dall’Ajax c’è van Rhijn nel mirino…

“Il giocatore non è pronto per l’Italia e non penso neanche che sia il rinforzo giusto per Mazzarri, che dovrebbe essere il nuovo allenatore della Roma. Piuttosto punterei su un altro olandese”. 

Chi?

“Van der Wiel del Psg, anche se non il giocatore visto nell’ultimo anno ma quello dei primi tempi dell’Ajax. Sarebbe il rinforzo ideale per la fascia destra”. 

Mazzarri uomo giusto per la Roma?

“Sì visto che si tratta di un allenatore di polso e penso che i dirigenti della Roma vogliano proprio uno come Mazzarri, per riportare la squadra in alto. I risultati parlano a favore del tecnico del Napoli”.

Si è parlato anche di un possibile arrivo di Rijkaard. Ennesima scommessa?

“Ogni allenatore rappresenta una scommessa, però credo che non abbia il polso dell’uomo duro per gestire uno spogliatoio come quello romano”.

Per molti non è più adatto per allenare squadre importanti…

“Io credo che abbia scelto di andare in Arabia per stare tranquillo senza molte pressioni. Peccato però che sia stato cacciato”.

Fonte: ilsussidiario.net

Top