IL MESSAGGERO Mazzarri ci pensa ma l’Inter è in agguato

Walter Mazzarri

(M. Ferretti) – Walter Mazzarri, candidato numero 1 per la panchina della Roma («In due anni abbiamo sbagliato più gli allenatori che gli acquisti», il parere di Franco Baldini a Sky), ieri alla fine della partita del San Paolo contro il Siena ha fatto un lungo giro di campo per salutare i tifosi del Napoli. Un arrivederci o un addio? Chissà.

Ognuno, guardando il comportamento del sorridente tecnico di San Vincenzo, ha detto la sua, e c’è stato chi ha addirittura visto spuntare qualche lacrima dagli occhi del burbero Walter. Al di là di ogni considerazione, Mazzarri non ha ancora rinnovato il contratto con il Napoli e il presidente Aurelio De Laurentiis, prima della partita, l’ha pubblicamente ringraziato «per i quattro anni trascorsi insieme a Napoli».

VERSO ROMA

É certo che Mazzarri è nel mirino della Roma per la sostituzione di Aurelio Andreazzoli.Contatti con l’agente del tecnico, l’avvocato Giuseppe Bozzo, ci sono stati più volte e si è arrivati anche a definire un’offerta, 2,5 milioni di euro netti a stagione per tre anni. Mazzarri, tramite Bozzo, ha saputo e ha annuito, senza dare (per ora) una risposta.  Il progetto Roma gli piace, sa che nella capitale potrebbe lavorare bene e senza grosse pressioni (almeno il primo anno…) e quindi la prospettiva lo affascina. Solo che il club giallorosso ha offerto molto meno di quanto ha sistemato sul piatto della bilancia il Napoli, cioè 4 mln di euro netti, bonus compresi, per un triennale. E di fronte a questa cifra, Walter sta vacillando. Anche se sa alla perfezione che nella prossima stagione per fare meglio di quanto fatto nei mesi passati a Napoli dovrebbe semplicemente vincere lo scudetto. E questo non è traguardo facilissimo specie se – come sembra – il club azzurro perderà Cavani.

VERSO MILANO

A frenare la decisione di Mazzarri (ancora Napoli o Roma?) c’è l’interesse concreto dell’Inter. Venerdì il presidente Massimo Moratti farà il punto della situazione con i suoi collaboratori e in quell’occasione verrà deciso il futuro di Andrea Stramaccioni. Se questi verrà sollevato dall’incarico, l’Inter andrebbe fortissima su Mazzarri. Offrendo cifre più vicine a quelle del Napoli che a quelle della Roma. Ecco perché il tecnico sta prendendo tempo e, alla fine, firmerà per il miglior offerente. Ecco perché la Roma, al momento, appare un po’ indietro.

Top