COPPA ITALIA Zona Olimpico off limits: strade chiuse e deviazioni

Stadio Olimpico

In occasione del Derby di domenica 26 maggio in caso di necessità possono essere interdette al traffico alcune aree adiacenti allo Stadio Olimpico e il ministero degli Affari Esteri, saranno sgomberati veicoli e motocicli ma sarà posticipata la chiusura della Tangenziale Est. Lo rende noto l’Agenzia per la Mobilità di Roma. Le zone dove sarà vietato il transito dalle 13 e sino a cessate esigenze dalla polizia locale di Roma Capitale ricadono nel perimetro che va da piazza Maresciallo Giardino, lungotevere Cadorna, lungotevere Diaz, Ponte Duca D’Aosta, piazza Lauro De Bosis a piazzale della Farnesina. La sosta dei veicoli potrebbe essere interdetta per l’intera giornata a partire dalle ore 7.

La Questura ha inoltre disposto lo sgombero dei veicoli in sosta e la rimozione di cassonetti e raccoglitori di rifiuti, entro le 9 di domenica 26. In caso di attuazione delle limitazioni la Polizia locale di Roma Capitale segnala che via del Foro Italico (Olimpica) rimarrà aperta al transito veicolare nell’intero tratto, in entrambi i sensi di marcia; i veicoli in transito su viale Antonino di San Giuliano direzione lungotevere Diaz, (obbligo svolta a sinistra), potranno raggiungere esclusivamente Ponte Milvio, viale di Tor di Quinto direzione via Flaminia, transitando in lungotevere Diaz; nel senso opposto di marcia i veicoli provenienti da Tor di Quinto potranno accedere a via Antonino di San Giuliano e Tangenziale percorrendo via dei Robilant (obbligo di svolta a destra); si renderà necessario effettuare le chiusure al traffico in direzione dello Stadio Olimpico, nel tratto compreso fra Ponte Risorgimento, viale Mazzini e piazzale Clodio. La viabilità tra il quartiere Prati e le zone di Ponte Milvio, Salario e Medaglie d’Oro sarà garantita grazie alla transitabilità del lungotevere delle Navi, lungotevere Flaminio, lungotevere Grande Ammiraglio Thaon De Revel, lungotevere dell’Acqua Acetosa, via Trionfale, via della Camilluccia. I veicoli a due ruote potranno parcheggiare, sino all’esaurimento dei posti disponibili, nell’area sud, in via Morra di Lavriano, nel parcheggio antistante il distributore carburante Agip e all’interno del parcheggio Atac di piazzale Maresciallo Giardino (tifoseria AS Roma). Nell’area Nord il parcheggio dei veicoli a due ruote è consentito all’interno del parcheggio in muratura in piazzale della Farnesina, con accesso da viale Antonino di San Giuliano (tifoseria SS Lazio).

L’area dello Stadio sarà raggiungibile con i mezzi pubblici. In particolare saranno potenziate le linee: 2 (tram), 32, 69, 280, 446, 628 e 910. I capolinea e gli attestamenti dei bus di piazza Maresciallo Giardino e largo Diaz verranno spostati rispettivamente in lungotevere della Vittoria e piazzale di Ponte Milvio. Inoltre al fine di agevolare il deflusso dei tifosi, sarà posticipata la chiusura della Tangenziale Est fino alle ore 01.00 del 27 maggio 2013.

Fonte: Ilmessaggero.it

Top