UNDER 21 Mangia: “Florenzi per il momento è tornato da noi, vedremo come si svilupperà la situazione”

Devis Mangia

Il ct dell’Under 21 azzurra, Devis Mangia, parla così de ritorni con gli azzurrini di Florenzi e Santon:

“Florenzi e Santon sono stati entrambi con la Nazionale maggiore e questo per noi è motivo di orgoglio: Florenzi per il momento è tornato da noi, vedremo come di svilupperà la situazione; con Santon ho parlato chiaro, abbiamo fatto le nostre valutazioni, è stato disponibile a venire con noi e ho deciso di convocarlo e valutarlo anche in vista delle scelte definitive di maggio”.

Destro e Borini? È chiaro che mi piacerebbe averli nel gruppo, però con Cesare valuteremo prima le esigenze della Nazionale per la Confederations Cup e poi quelle per l’Europeo dell’Under 21″. In attesa dell’arrivo dei giocatori impegnati con il turno infrasettimanale del campionato di serie B, l’Under 21 si prepara ad affrontare Russia e Ucraina, ultimi due test prima del Campionato Europeo. “Forse riusciamo a trovare uno spazio per incontrarci anche ad aprile -spiega il tecnico azzurro- i calendari sono un pò congestionati, ma sarebbe importante. Adesso dobbiamo concentrarci sulla preparazione di questi giorni, il mio auspicio è che si possa lavorare bene nonostante l’arrivo a gruppetti da parte dei giocatori. Questo deve essere considerato come un momento di crescita, anche nelle difficoltà: saranno test che ci serviranno per capire a che punto siamo e per valutare qualche giocatore di ritorno da altre situazioni o che è stato aggregato da poco. A prescindere dal campo, per me è importante anche il lavoro quotidiano negli allenamenti”.

Mangia guarda comunque al presente, ma lavora in vista del futuro per costituire il gruppo da portare all’Europeo: “Non dobbiamo prenderci in giro o perdere tempo, ogni convocazione ha le sue finalità, in questo raduno c’è un gruppo che è sempre stato convocato più qualche ritorno e un paio di inserimenti perchè secondo me è giusto valutare nel modo migliore tutte le situazioni. Ripeto, le porte sono aperte. Ma poi il campo è quello che parla e, se ci saranno dei giocatori che dovessero emergere da qui alla fine del campionato, li prenderemo in considerazione”, conclude Mangia.

Fonte: adnkronos

Top