AS ROMA Venditti: “Totti un grande, mi auguro superi Piola”

Venditti

Antonello Venditti, noto cantautore e tifoso romanista, esprime i migliori auguri al capitano della RomaFrancesco Totti, per i suoi 20 anni di carriera e spera che possa superare il record di Silvio Piola. Ecco le sue parole:

“Gli auguro ogni bene – ha detto all’Ansa – soprattutto spero che non si faccia male e che abbia sempre questa eterna voglia di mettersi in gioco”.

Una canzone per il Capitano?

“Sinceramente non gliela auguro. Le canzoni solitamente si dedicano a chi non c’è più o a qualche campione che ha smesso e quindi…..vita lunga al Capitano a cui io, ripeto, auguro di battere tutti i record. E se non ci riuscirà poco importa, Francesco Totti è ormai nella storia del calcio, è già leggenda e a pochi campioni e’ successo di riuscirci prima di aver smesso di giocare. L’ultima volta che l’ho incontrato? – continua Venditti – Era giusto un anno fa a Palermo per una partita di beneficienza. Io facevo il terzo in panchina con Ranieri, ero insomma il vice del vice; ebbene, ricordo lo spogliatoio e Francesco Totti: fantastico vederlo muoversi anche fuori del campo e prendere tutto come un gioco, come è giusto che sia, fosse anche la cosa più seria che esista. Insomma, se Totti non ci fosse bisognerebbe inventarlo. Un aggettivo per lui, non esiste, ma se proprio dovessi sceglierne una che fa il verso ad una mia canzone direi ‘Unico’”.

Fonte: ansa

Top