JOHANNESBURG Pistorius spara e uccide la fidanzata per errore

pistorius

Una donna è stata trovata morta nell’abitazione, a Pretoria, dell’atleta olimpico e paralimpico Oscar Pistorius. Lo riportano i media locali, secondo cui la donna sarebbe la fidanzata di Pistorius e sarebbe stata uccisa per errore dallo stesso atleta, che l’avrebbe scambiata per un ladro.

Secondo l’emittente radio di Johannesburg, Talk Radio 702, la donna è stata uccisa da colpi di arma da fuoco ed è stata colpita alla testa e ad un braccio. Le circostanze dell’incidente però non sono state ancora chiarite.

La polizia sudafricana ha arrestato un uomo di 26 anni in relazione al ritrovamento di una donna morta nell’abitazione a Pretoria del campione paraolimpico Oscar Pistorius, senza fornire altri dettagli. Pistorius ha 26 anni.

“Abbiamo trovato sul posto una pistola da nove millimetri – ha detto una portavoce della polizia, Katlego Mogale -. Un uomo di 26 anni è stato arrestato”. La portavoce non ha voluto rivelare il nome dell’uomo, né ha fornito ulteriori dettagli sulla vicenda.

VITTIMA E’ MODELLA STEENKAMP – La donna trovata morta questa mattina nell’abitazione di Oscar Pistorius a Pretoria è la modella Reeva Steenkamp. Lo scrive il sito Internet del giornale sudafricano City Press. Il sito cita un amico della famiglia di Steenkamp, che si è detta “devastata” dalla tragedia. Secondo la polizia, la vittima (30 anni) è morta sul colpo.

Fonte: ansa

Top