TRIGORIA LIVE Lavoro atletico e partitella sotto la pioggia. Nella difesa a 4 provati Castan-Burdisso centrali. Davanti il tridente Totti-Lamela-Osvaldo

Zeman in allenamento a Trigoria

Ultimo allenamento alla viglia della sfida contro l’Inter per i ragazzi di Zdenek Zeman, che si sono ritrovati questa mattina a Trigoria per la seduta di rifinitura. Da verificare le condizioni di Pjanic, che ieri non si è allenato per un lieve stato influenzale, e di Balzaretti, anche lui out a causa di un affaticamento muscolare. Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo contro i nerazzurri di Stramaccioni, nella partitella in famiglia di ieri, il tecnico boemo ha schierato il tridente d’attacco composto da Totti-Osvaldo-Lamela, con Bradley, De Rossi e Florenzi in mediana. Nella squadra delle riserve erano invece presenti tutti e tre i centrali difensivi a disposizione di Zeman, ovvero Burdisso, Castan e Marcos.

Ore 10:25 – La squadra sta per scendere in campo.

Ore 10:45 – Con qualche minuto di ritardo i giocatori scendono in campo e la squadra inizia i consueti esercizi di riscaldamento. A Trigoria piove copiosamente.

Ore 10:50 – Pjanic e Balzaretti sono regolarmente in campo e si allenano con il resto della squadra. In gruppo anche Totti Osvaldo.  Assenti solo Nico Lopez, impegnato con la nazionale uruguayana nel torneo Sudamericano U20e Romagnoli.

Ore 10:55 – Prosegue il lavoro atletico.

Ore 11:00 – Inizia ora la consueta partitella classica di rifinitura, con esercitazioni tattiche e di circolazione del pallone. Tra i titolari Zeman schiera una difesa a 4 con Piris, Castan, Burdisso e Balzaretti; a centrocampo De Rossi in regia, con Pjanic e Florenzi mezzali; in attacco spazio al tridente Totti-Lamela-Osvaldo.

Ore 11:10 – Prosegue la partitella sotto una pioggia abbondante.

Ore 11:20 – Pjanic abbandona la seduta e rientra negli spogliatoi in via precauzionale, dato che ieri non si era allenato a causa di un lieve attacco influenzale.

Ore 11:30 – Termina l’allenamento.

 

PROSSIMA PARTITA: Roma-Inter (20/01/2013, ore 20:45, stadio Olimpico)

INDISPONIBILI: Romagnoli, Nico Lopez.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Goicoechea; Piris, Castan, Marquinhos, Balzaretti; De Rossi, Florenzi, Bradley; Lamela, Osvaldo, Totti.

Redazione GazzettaGialloRossa.it

Top