MERCATO LIVE Chiuso il calciomercato, Viviano non va alla Roma. Saltato Felipe Anderson alla Lazio

Poche ore al termine del calciomercato, si infuocano le trattative all’Ata Hotel Executive di Milano. Seguite con noi tutti i movimenti delle squadre di Serie A:

19:00 Proprio allo scadere delle 19 un dirigente della Lazio riesce ad entrare nelle stanze della Lega. Ha depositato i contratti di Zauri e Sculli al Pescara, mentre non sono partiti in tempo i documenti per l’acquisto di Felipe Anderson dal Santos. Il Pescara invece è riuscito a cedere in tempo Terlizzi al Siena. Per il momento i toscani non hanno venduto Neto allo Zenit, ma il mercato russo è aperto fino al 28 febbraio.

18:45 Il Pescara prende il difensore Ferrario dal Lecce e Sculli dalla Lazio. La squadra di Petkovic rischia di non riuscire a chiudere per Felipe Anderson per cui l’accordo c’è ma mancano i documenti da depositare in Lega.

18:31 Viviano non arriverà alla Roma. La società giallorossa è alla ricerca di un estremo difensore e in caso non riuscisse a trovarlo non cederà Stekelenburg al Fulham. L’olandese non sarebbe salito sul volo che lo avrebbe portato a Londra. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Fabio Parisi (agente di Stekelenburg insieme a Rob Jansen) ha affermato come il portiere abbia preso l’aereo e a Londra lo aspetterebbe proprio Jansen.

18.30 Doppio colpo per la Juventus: presa la comproprietà di Poli dalla Sampdoria, ma il centrocampista rimarrà a Genova sino alla fine della stagione. Acquistato anche Pepic, giovane classe ’93 dalla Dinamo Dresda. Il Cagliari ha rifiutato un’offerta di 3,5 milioni dell’Atalanta per Pinilla

18:00 Con Stekelenburg in viaggio per Londra direzione Fulham, negli ultimi sessanta minuti di calciomercato la Roma cercherà di prendere Emiliano Viviano dalla Fiorentina. Si riapre così una trattativa che sembrava chiusa e che potrebbe coinvolgere anche Curci, di proprietà della Roma ma in prestito in prima parte di stagione al Bologna. Gli emiliani di Pioli intanto prendono Moscardelli dal Chievo Verona. Tra la Lazio e Felipe Anderson ballano poche migliaia di euro. Intanto la Juve sarebbe arrivata ad offrire anche Alessandro Matri per avere dalla Sampdoria il giovane Mauro Icardi. Il Milan ha ceduto metà del cartellino di Alberto Paloschi al Chievo.

17:30 La Fiorentina annuncia l’arrivo di Momo Sissoko dal Paris Saint Germain in prestito con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni, il giocatore tornerà a disposizione di Montella appena terminata la Coppa d’Africa dove è impegnato con il Mali. Secondo la Gazzetta dello Sport la Lazio ha trovato l’accordo per l’acquisto di Felipe Anderson sia con il Santos sia con il fondo che ne detiene il 50% del cartellino per una cifra totale intorno ai 10 milioni. Pajtim Kasami torna in Italia dopo l’esperienza al Palermo e al Fulham: il suo procuratore Mino Raiola lo ha proposto al Milan, ma dopo il rifiuto dei rossoneri è stato il Pescara a prenderlo.

17:20 L’Anzhi, squadra russa nella quale milità già Samuel Eto’o, sta per chiudere il vero colpo di questo mercato invernale: lo Shakthar Donetsk ha ricevuto un’offerta da 35 milioni per l’attaccante brasiliano Willian. Il numero 10 degli ucraini ha un accordo verbale con Lucescu e con la società (cessione in caso di grande offerta) e sta andando a parlare con i dirigenti russi per firmare l’accordo.

17:15 La Juve vorrebbe inserire la comproprietà di Chisbah per prendere Poli e alla Sampdoria ha chiesto anche informazioni sull’attaccante del momento Icardi. I doriani per il momento rifiutano ogni possibilità di cessione.

17:05 Marco Rigoni è ufficialmente un giocatore del Genoa, mentre il Pescara cede il centrocampista Nielsen all’Hellas Verona e Christian Terlizzi al Siena. Il Chievo parla con il Milan per acquistare la prima metà del cartellino di Paloschi.

17:00 Doppia ufficialità annunciata dal Napoli che rinforza il reparto difensivo con Rolando, preso in prestito dal Porto, Radosevic, acquistato in prestito con diritto di riscatto dall’Hajduk Spalato. In uscita ufficializzate le cessioni di Uvini al Siena, Fernandez al Getafe e Dumitru al Cittadella.

16:55 L’ex portiere romanista Doni torna in Brasile: dopo la rescissione col Liverpool si è accordato con il Botafogo.

16:30 Franco Brienza passa dal Palermo all’Atalanta a titolo definitivo. Gli orobici continuano a parlare con il Cagliari per avere Pinilla. La Juventus parla con la Sampdoria per il centrocampista Andrea Poli e hanno ricevuto un secco rifiuto dal Parma per uno scambio tra Quagliarella e Belfodil. Il d.s. gialloblù Leonardi ha lasciato l’hotel milanese anche se il Parma tratta con il Genoa l’arrivo di Cesare Bovo. Lo svizzero Ziegler viene ceduto dalla Juve al Fenerbache.

16:10 Il giovane centrocampista difensivo Salamon (Brescia) è stato preso dal Milan, dopo il tentativo fatto dal Pescara ieri in serata. Corioni incassa 3,5 milioni di euro e già da domani il giocatore sarà a disposizione di Allegri. I rossoneri poche ore fa hanno ufficializzato l’acquisto di Mario Balotelli dal Manchester City per 20 milioni (da pagare in cinque da rate da quattro) e la cessione in prestito di Emanuelson al Fulham.

16:00 Juan Pablo Carrizo è il nuovo vice-Handanovic all’Inter. I nerazzurri hanno versato 250.000 € alla Lazio per prelevare subito l’argentino con cui aveva già un accordo per la prossima stagione. Sempre in uscita i biancocelesti stanno per piazzare Luciano Zauri al Pescara.

15:45 Nonostante il direttore sportivo romanista Sabatini non sia a Milano, l’agente di Stekelenburg spinge per chiudere la trattativa che porterebbe il portiere olandese al Fulham. Il giovane centrale romanista Antei passa in prestito con diritto di riscatto per la metà al Sassuolo, mentre il francese Loic Nego è sempre in trattativa con lo Standard Liegi. Altra rescissione per l’egiziano Mido passato pochi mesi a Roma che straccia il suo contratto con il Barnsley (serie B inglese).

15:30 L’ex portiere della Roma Doni ha rescisso il contratto con gli inglesi del LiverpoolE’ la terza rescissione consecutiva in carriera per il brasiliano che si era svincolato sia dalla Juventude che dalla Roma nello stesso modo. Il Siena prende dal Varese un altro difensore uscito dal vivaio della Roma, Fabrizio Grillo, che nel 2005 Cufrè definì il suo erede. I toscani sono vicini a cedere allo Zenit di Spalletti il difensore Neto per sei milioni.

15:20 Questi gli affari conclusi oggi: Fabbrini (Udinese) e Fourlin (QPR) vanno al Palermo, Acerbi ceduto dal Milan al Genoa ritorna al ChievoContini e Del Grosso passano all’Atalanta, mentre viaggio inverso per Matheu che approda al Siena insieme al brasiliano Bruno Uvini, ceduto in prestito dal Napoli. Il Torino si rinforza in attacco con Jonathas dal Pescara, che lo sostituisce con Sforzini dal Grosseto.

14:00 Mauro Zarate non andrà alla Dinamo Kiev. Questo il tweet che chiude la trattativa con gli ucraini: “Non c’è stato nessun problema di clausole, è tutta un’invenzione di Lotito che prima chiede una cosa, poi accetta e poi chiede ancora di più. Devo rimanere, non è una scelta mia”. L’argentino aveva accettato l’offerta iniziale della Dinamo, che aveva proposto 7 milioni a Lotito.

13:00 Tre colpi dell’Inter: i nerazzurri prendono Schelotto dall’Atalanta (a cui va l’attaccante Livaja in comproprietà), Kovacic dalla Dinamo Zagabria (11 milioni) e Diego Laxalt dal Defensor Sporting. La Lazio ha offerto 8 milioni al Santos per Felipe Anderson, centrocampista offensivo classe ’93. Il Genoa prende Marco Rigoni dal Chievo, mentre Denis non si muove da Bergamo. Il Palermo 

12:00 Il Paris Saint Germain acquista David Beckham che verrà presentato nel pomeriggio alle 17.

Top