GAZZETTA GIALLOROSSA La Roma segue Haidara: ecco chi è (VIDEO)

Massadio Haidara

La priorità della Roma è quella di rafforzarsi sulle fasce e, per questo motivo, si continua a lavorare per Massadio Haidara, giovane terzino sinistro del Nancy. Ma chi è veramente? Scopriamolo insieme:

CHI E’ MASSADIO HAIDARA

Nasce a Trappes (città che ha dato i natali anche a Nicolas Anelka), un sobborgo di Parigi il 2 dicembre del 1992. Fin da bambino, è coinvolto in molte trattative che lo vedranno entrare ad appena 10 anni nelle giovanili del La Verriere dove però rimane solamente un anno. Dal 2003 al 2005 milita infatti tra le file del Versailles. Ma anche questa avventura dura poco: il Boulogne-Billancourt si interessa di lui a fine 2005, lo prende e lo cresce per 3 anni fino al 2008 quando arriva la grande occasione: il Nancy. I Les Chardons, lo acquistano e nel 2010 gli danno l’occasione di una vita. E’ finalmente Ligue 1.

 CARATTERISTICHE TECNICHE

Haidara è un terzino sinistro dalla buona struttura fisica, che abbina una corsa e resistenza fisica. Alto 1,79, è però altrettanto abile negli inserimenti e nei cross. Non eccelso in fase difensiva, ma sempre migliorabile vista la giovane età, le speranze riposte in lui sono facilmente giustificabili.

NAZIONALE

Il terzino del Nancy non ha ancora fatto il suo esordio con la Nazionale maggiore, ma le prospettive per il futuro sono incoraggianti. Haidara dal 2011 ha fatto parte della Nazionale under19 e di quella under20. Ad oggi è invece impegnato con l’under21 allenata da Erick Mombaerts.

MERCATO

Molti club di Premier League hanno buttato gli occhi su questo giovane talento francese. In Italia Fiorentina  e Milan lo stanno seguendo da vicino, ma il fresco interesse della Roma, potrebbe far salire il prezzo del suo cartellino che ad oggi ammonta a circa 2 milioni di Euro.

GUARDA IL VIDEO

Top