GAZZETTA DELLO SPORT Marquinhos quasi out Osvaldo altra chance

Marquinhos

(Gazzetta dello Sport) – Stressati e sfiancati da super lavoro? I giocatori della Roma o attraversano crisi d’identità — Tachtsidis è stato insultato in un ristorante dopo Roma-Inter! — o cadono come frutti di stagione dagli alberi.

Tanti che a questo punto dell’anno ci si chiede se sia il maestro troppo duro o gli allievi troppo fragili. Zeman non è contento del lavoro svolto nell’ultimo mese dai suoi ragazzi, ma più che buoni a nulla i giocatori della Roma sembrano sopraffatti da stanchezza psicofisica: De Rossi vittima di una lesione muscolare, Destro di un ginocchio andato in tilt che ora rilancia le quotazioni diOsvaldoMarquinhos di una caviglia in disordine che probabilmente gli farà saltare Bologna, Piris e Balzaretti stremati come somari. Il paraguaiano non si è allenato nemmeno ieri, continua a sentire dolore al ginocchio sinistro, meriterebbe un turno di riposto e infatti è il calciatore col minutaggio più alto. Il terzino azzurro, invece, combatte quotidianamente, e da tempo, con adduttori capricciosi che ne storpiano la corsa.

Pronto? Ecco perché l’ultimo arrivato, Vasilis Torosidis, rischia di essere gettato nella mischia alla prima occasione utile. Probabilmente non chiede altro, ma ne sarà all’altezza?

Top