ROMA-FIORENTINA Baldini: “I campioni come De Rossi aiutano a vincere, Zeman non ha detto nulla di male su di lui”

Baldini

Franco Baldini ha parlato pochi minuti prima dell’inizio del match Roma-Fiorentina ai microfoni dell’emittente satellitare. Queste le parole del direttore generale giallorosso:

Che effetto le fa rivedere Montella su un’altra panchina? Ci racconta la fine di quella storia con la Roma?

“Non è un mistero, è semplicemente stato un allenatore con cui avevamo avuto più di un colloquio. Abbiamo fatto con lui quello che abbiamo fatto con altri. Sapevamo che era un buon allenatore, un candidato autorevole, ma abbiamo fatto una scelta”.

Su De Rossi, voi parlate sempre di un calcio economicamente sostenibile. Come spiega tenere in panchina un giocatore con un contratto da sei milioni l’anno?

“Nel momento in cui abbiamo fatto il contratto sapevamo che era sostenibile, la società si poteva permettere il lusso di fare un contratto del genere. Vogliamo avere una squadra che possa vincere e i campioni come De Rossi aiutano a vincere”

Vi sono piaciute le parole di Zeman nell’intervista rilasciata al TG1?

“E’ stato l’argomento della settimana, esaminato da più parti. Ma se leggete le dichiarazioni integrali, non ha detto nulla che potesse ledere l’orgoglio del giocatore. Zeman sottolineava il fatto che ogni giorno si attribuisce una squadra diversa a De Rossi, alcune attribuite erroneamente dalla stampa”.

Quanto è importante la partita di stasera?

“E’ molto importante confrontarsi con una squadra anche fa un bel calcio e ottimi risultati. Se casomai riusciamo a batterla sarebbe importante”.

Marquinhos, è diventato molto importante per la difesa

“Marquinhos sta sorprendendo tutti per l’autorevolezza. Stiamo parlando con la Federazione brasiliana, tutto sarà risolto per il meglio”.

Fonte: Sky Sport

Top