LA REPUBBLICA Sabatini: “Obiettivo Champions”. Fiorentina, Osvaldo ok

Walter Sabatini

(F. Ferrazza) – «Il nostro obiettivo in campionato è ottenere un posizionamento decoroso, almeno la Champions, come vuole la gente». È Walter Sabatini a spingere sull’acceleratore delle ambizioni romaniste, allineandosi all’entusiasmo per la bella scia di tre vittorie consecutive. «Ci siamo ripresi bene, continua il diesse — questo è un gruppo di ragazzi straordinari, bastava osservare le esultanze dopo i gol di domenica. Dobbiamo consolidare noi stessi, formando un bel connubio tra giovani e anziani. La squadra sta andando incontro a Zeman per cercare di interpretare e capire un calcio di sintesi, in cui la sincronia dei movimenti è tutto».

Sincronia che con il lavoro si sta tentando di trovare. Ieri Totti e compagni sono tornati a lavorare per la gara con la Fiorentina. Ancora assente Lamela, si rivede in campo Osvaldo, recuperato e pronto a tornare titolare. Presente anche Stekelenburg, in ballottaggio con Goicoechea, che, al momento, sembra favorito sull’olandese. A disposizione di Zeman, dopo le tre giornate di squa-lifica, ci sarà anche De Rossi, assente, appunto, proprio nelle tre vittorie consecutive. Il centrocampista dovrebbe riprendersi una maglia da titolare, ma fino a sabato sera il tecnico trascinerà questo dubbio.

Mercato: confermato l’interesse per Wallace, terzino destro, classe ‘94, che gioca nel Fluminense, ma è di proprietà al 60% del Chelsea. Il ragazzo arriverebbe a giugno in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della società inglese.

Top