GAZZETTA GIALLOROSSA La Roma segue Osvaldo: ecco chi è (VIDEO)

Osvaldo Lourenço Filho

Il mercato della Roma non finisce mai: dopo i tanti acquisti estivi, i giallorossi continuano nella ricerca di talenti in giro per il mondo. L’ultimo nome sul taccuino del ds Sabatini, risponde a quello dell’attaccante del San Paolo, Osvaldo Lourenco Filho. Ma chi è? Scopriamolo insieme:

CHI E’ OSVALDO

Osvaldo Lourenco Filho nasce l’11 aprile 1987 a Fortaleza, e cresce calcisticamente parlando, con la squadra di casa dal 2006 al 2008 quando, dopo la scomparsa della madre si trasferirà appena 22enne agli arabi del Al-Alhi di Dubai. Dopo qualche mese, il giocatore viene dato in prestito allo Sporting Braga, prima di tornare a giocare a Fortaleza, questa volta nel Cearà. Deciso a non tornare tra le fila della squadra araba, e dopo un estenuante trattativa, Osvaldo si trasferisce quindi al San Paolo, che acquista il 50% del suo tesserino per 4.6 milioni di dollari. 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Osvaldo è il tipico giocatore dal fisico brevilineo, scattante e abile nel dribbling. Il suo nome è diventato celebre sul web, dopo un suo gol arrivato in seguito ad uno slalom pazzesco.

MERCATO

Con la probabile partenza di Lucas a gennaio, il San Paolo potrebbe decidere di puntare su Osvaldo per monetizzazione al massimo una sua cessione in estate. Il giocatore però era stato accostato prima alla Juventus  e in questi giorni alla Roma. Secondo le parole del suo agente, prossimamente ci sarà un incontro con la dirigenza giallorossa, in particolare con il d.g. Baldini, per cercare di trovare un accordo.

GUARDA IL VIDEO


Top