IL MESSAGGERO “Non diffamò Zeman” il gup assolve Moggi

Luciano Moggi

(S. Carina)Luciano Moggi, ex dg della Juventus, è stato prosciolto dall’accusa di diffamazione nei confronti di Zdenek Zeman. La querela da parte del tecnico boemo era arrivata in seguito ad alcune affermazioni rilasciate da Moggi ai cronisti dopo un’udienza del processo su Calciopoli, il 20 novembre del 2009. Moggi aveva dichiarato: «Se Zeman pensa che sia stato io a farlo esonerare per rovinargli la carriera, dovrebbe ringraziarmi perché ha guadagnato 5 miliardi di lire netti per un anno. È stato esonerato perchè non sa allenare, è lento e impacciato nel parlare e i giocatori non lo capiscono». Per Luigi Varanelli, il gup di Milano, il fatto non costituisce reato.

Doppia seduta di allenamento, ieri a Trigoria. Nel pomeriggio si è rivisto in campo Stekelenburg per un lavoro differenziato, come Dodò, mentre ancora a riposo c’è Lobont. Il portiere olandese sta cercando di recuperare in vista del derby e di superare la concorrenza di Goicoechea che domenica passata contro il Palermo non è affatto andato male.
Intervenendo a radio Manà Manà, Fabio Borini ha dichiarato: «E’ stata sempre serena la mia convivenza con il gruppo, a dispetto di quello che è stato scritto. Ho partecipato anche ad una cena, ad altre no per impegni familiari ma i compagni lo sapevano. Certe cose scritte l’anno scorso forse sono nate dall’invidia, dal fatto di dover cercare sempre il pelo nell’uovo, quando invece non si trovava niente sul mio conto». E ancora, rivolto alla dirigenza. «Non ho costretto nessuno a cedermi, dovevo prendere le mie decisioni. Quello che ha detto Sabatini non mi ha fatto piacere, non l’ho condiviso». Oggi il dg Baldini torna dagli States dove ha incontrato il presidente Pallotta per perfezionare la tournée di fine dicembre.


Top