PARMA-ROMA Zeman: “Il terreno di gioco ha influito. De Rossi non ha mai fatto il mediano e non mi ha mai chiesto di farlo”

Zeman

La Roma esce dal Tardini di Parma con zero punti, altri tre gol presi (peggior difesa della Serie A) e con qualche convinzione in meno. Di seguito riportiamo le parole del tecnico giallorosso Zdenek Zeman:

La difesa è clamorosamente fragile…

“Sicuramente il terreno di gioco ha influito, le condizioni erano difficili. Sul primo gol ha sbagliato Dodò, sul secondo e il terzo ha aiutato molto il campo. È difficile giudicare, la squadra ci ha provato, ma le condizioni erano pessime. Abbiamo cominciato meglio del Parma. Dispiace per la sconfitta, ma il calcio è fatto così”

Ma la difesa era ben messa anche senza il problema dell’acqua?
.
“Sul primo gol Dodò l’ha lisciata, forse per troppa sicurezza”

I numeri non sono positivi… come uscire da questo momento?
.
“È un’ottima squadra, purtroppo ancora non l’abbiamo dimostrato. Anche col Bologna abbiamo fatto bene, ma non per 90 minuti e abbiamo perso. Il lavoro c’è, stiamo cercando di fare bene. Magari con più fortuna e convinzione farà vedere che sappiamo giocare a calcio”
.
De Rossi e il suo ruolo
.
“Continuo a dire che De Rossi lo conosco e che non ha mai fatto il mediano. Ha giocato Pizarro e altra gente, non so come è uscita questa cosa. E lui non me l’ha mai chiesto. Però tutti dicono che vuole farlo. Quando me lo dirà ne parleremo”
.
Lamela
.
“Ha bisogno di essere stuzzicato, ha dei numeri e spesso li faceva senza senso e conclusioni. Mi piace che lui ora punta la porta e cerca il gol, ha dei mezzi e spero che continuerà a migliorare.”
.
E’ un anno di transizione o si punta al 3 posto?
.
“Io come al solito non ho pazienza e voglio tutto e subito. Ma per ottenerlo bisogna lavorare. Il nostro è un calcio di un ottimo livello ma è solo a sprazzi. Lavorando si può solo migliorare”
.
Fonte: Sky Sport
Top