IL ROMANISTA Bradley pronto, Balzaretti pure

Roma-Catania Balzaretti

(A. F. Ferrari) – Oggi, o al massimo domani, Bradley rientra in gruppo. Il centrocampista americano ha smaltito l’infortunio muscolare rimediato contro il Catania nella prima giornata di campionato e oggi pomeriggio, alla ripresa degli allenamenti fissata per le 16,30, dovrebbe tornare ad allenarsi con il resto della squadra. Ieri il centrocampista giallorosso si è comunque allenato da solo sui campi del centro tecnico “Fulvio Bernardini” dove è stato visto molto sorridente data la nascita del suo primo figlio, Luca[…]

 

Da valutare le condizioni di Miralem Pjanic. La Roma vuole monitorare bene le condizioni del bosniaco. Non vuole rischiare. Ed è quindi possibile che il centrocampista non forzi più di tanto nel recupero anche perché dopo la sfida contro l’Atalanta c’è la pausa per le nazionali. Pausa che Pjanic potrebbe sfruttare per recuperare con più tranquillità e meglio. A Trigoria, non con la Bosnia. Meno dubbi invece per quanto riguarda Balzaretti. Il terzino, uscito durante Juventus-Roma a causa di una forte febbre, oggi scenderà regolarmente sui campi del “Fulvio Bernardini”.

 

Già nel pre-partita di Torino Balzaretti si era accorto di non essere al meglio. Il terzino accusava, infatti, un mal di gola e qualche linea di febbre ma dopo un colloquio con Zeman («te la senti di giocare?») aveva deciso di scendere ugualmente in campo salvo poi, al 33’ minuto del primo tempo, chiedere il cambio. Al rientro negli spogliatoi Balzaretti aveva, infatti, quasi 39 gradi di febbre. Malanno da cui è guarito. In settimana è previsto (forse) il rientro in gruppo di Dodò. Il giovane terzino brasiliano dovrebbe iniziare a lavorare con il resto della squadra per forzare e quindi valutare le sue condizioni. Lo staff medico giallorosso è ottimista anche se non si sbilancia. Facile capire il perché.

Top