CORRIERE DELLO SPORT Roma, Totti parte largo

Francesco Totti

(A. GHIACCI) – […] E’ il giorno, naturalmente, dei nuovi: di DestroPiris eBalzaretti. E nella breve esercitazione tattica, c’è il tempo di notare le prime indicazioni. In attacco la coppia che si alterna a sinistra è composta da Totti Destro. Dall’altra parte ci sono LamelaNico Lopez. In mezzo il centravanti è Osvaldo. Il capitano, quindi, ancora esterno d’attacco, ci sarà tempo, ancora, per le scelte definitive. Ma ora gli indizi cominciano ad essere parecchi: Totti, tra Riscone e Stati Uniti, è praticamente sempre partito da sinistra.

CAMPO – “Quando torneremo dagli Stati Uniti cominceremo a fare calcio sul serio” disse Zeman, di fronte alla Curva Sud, il 19 Luglio alla festa dell’Olimpico. E qui il tecnico boemo comincerà a costruire la Roma […] l’obiettivo è arrivare pronti alla sfida con il Catania del 26 Agosto. […] C’è il dg Baldini che si intrattiene con Zeman, commentando lo stato del manto erboso, Nico Lopez prende la macchinetta fotografica e prova a scattare. Osvaldo lo infastidisce. Totti prova a sfidare il fresco ed esce con la maglietta senza maniche. Il consiglio di Zeman è quasi paterno:“Copriti, copriti”. E il capitano rientra: “Che c’è un sopra della tua?”.Tachtsidis da vicino è impressionante: ha il fisico del corrazziere. SpuntaPiris, che dopo giorni di attesa è finalmente con la Roma. […]

VIA – Da oggi si comincia a fare sul serio con le doppie sedute quotidiane. Una la mattina a partire dalle nove e mezza, l’altra il pomeriffio dalle quattro e mezza […] Domenica pomeriggio (ore 17,30) la Roma affronterà la prima amichevole di questo ritiro austriaco, contro una selezione locale: in tribuna ci sarà anche il ds Sabatini.

Top