IL MESSAGGERO Ogbonna è nel mirino

Angelo Obinze Ogbonna

(Il Messaggero) – Dopo aver preso Dodò (a ore a Roma) eCastan, Sabatini oltre a trattare Bradley e Tachsidis, non perde di vista sia Ogbonna (rifiutata la prima offerta di 8 milioni e la comproprietà di un giovane) che Destro.

Per l’attaccante, la Roma ha l’accordo con il Siena (metà Viviani, metà Caprari e 3 milioni) ma non con il Genoa che continua a rifiutare contropartite tecniche e chiede 7 milioni. Ogni momento è quello buono per l’incontro tra Sabatini – che ieri si è intrattenuto con Zeman a Mondello – e l’entourage del calciatore. Nella corsa al centravanti si è aggiunto il Milan: ieri rendez-vous Galliani-Preziosi a Forte dei Marmi.

Nonostante le smentite di rito, qualora partisse Robinho, Destro sarebbe il più serio candidato a completare la rosa dell’attacco rossonero. E in quest’ottica, da segnalare nelle ultime ore un riavvicinamento tra Genoa e Siena con il club rossoblù intenzionato ad acquistare la metà del cartellino della società toscana e poi trattare da solo la cessione. Ceduto intanto Antunes al Paços Ferreira, lunedì sarà il giorno di Stoian che verrà riscattato dal Bari per 1,1 milioni.

Ufficializzato l’accordo con il Fluminense per Marquinho: la Roma ha esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del brasiliano e pagherà al club carioca 3,5 milioni in due rate: la prima (2 milioni) entro il 10 luglio, e la seconda (1,5 milioni) non oltre il 10 luglio 2013. A proposito di ufficializzazioni: la terza amichevole negli Usa, la Roma la giocherà il 27 luglio a New York contro la nazionale di El Salvador. Meno tre al raduno. Bojan è pronto: «La scorsa stagione è stato un apprendistato – ha spiegato ieri – non vedo l’ora di iniziare a lavorare con Zeman».

Nuova iniziativa del club, in programma il 19 luglio all’Olimpico. Tifosi e calciatori si ritroveranno insieme per festeggiare l’avvio della stagione, con foto e possibilità di vedere da vicino i propri beniamini per quanti si presenteranno allo stadio con la maglietta giallorossa. Nel 2013, previste amichevoli in Asia e in cantiere c’è l’idea di un network televisivo giallorosso.
S.C.

Top