GAZZETTA DELLA SERA Ultimi allenamenti. Pranzo d’addio a Santa Severa. Pulvirenti: “Montella non si muove da Catania”. Baldini risponde a Merlo

Gazzetta della Sera

TRIGORIA – Ultimi allenamenti per la truppa guidata da Luis Enrique. La squadra ha svolto oggi una seduta breve con una gradita novità: il tecnico si è infatti, presentato con un nuovo tagli di capelli completamente rasato. Tutti presenti all’allenamento svolto in un clima più che vacanziero con torello e partitella finale. In campo con i giocatori anche Luis Enrique.

PRANZO DI SALUTO – Al termine del lavoro la squadra si è spostata in blocco a Santa Severa, dove ha pranzato assieme a staff tecnico e dirigenza per salutare il partente Luis Enrique. Prima del pranzo il capitano Francesco Totti ha parlato del futuro della squadra, lasciandosi andare ad un battuta riferita al suo compagno di squadra per molti anni e nuovo possibile tecnico romanista, Vincenzo Montella: “Ha dimostrato che non guarda in faccia nessuno, anche qui a Roma. Appena arrivato mi ha messo fuori, conosco il carattere di Montella…”.

PULVIRENTI – Sempre riguardo alle voci insistenti che vogliono l’ex aeroplanino giallorosso Vincenzo Montella prossimo  allenatore della Roma è intervenuto il presidente del Catania Pulvirenti : “Non l’ho presa in considerazione questa ipotesi, non posso rispondere. Per me l’allenatore del Catania è Montella, anche l’anno prossimo”.

RACE OF THE CURE  – Rosella Sensi, ex presidente della Roma e attuale Assessore alla Comunicazione e Promozione di Roma Capitale, ha parlato di calcio, in particolare della Roma, al suo arrivo al Coni per la presentazione dellaRace for the Cure”, la mini-maratona di raccolta fondi per la prevenzione dei tumori del seno. “Roma capitale qui è testimonianza di quanto questo evento sia importante. Le Olimpiadi? La delusione non è cancellata, ma non si deve buttare tutto il lavoro fatto in 7 mesi, anzi, si può tornare a sviluppare. Il ritorno di Montella alla Roma? Sarei felicissima, ma oggi non sono qui per parlare di Roma”. Dopo aver ricevuto diverse domande sulla Roma, Rosella Sensi, visibilmente stizzita, è stata portata via dal suo addetto stampa, bloccando sul nascere qualunque equivoco.

FRANCO BALDINI – In risposta all’articolo pubblicato da Francesco Merlo su La Repubblica, nella giornata odierna tramite le pagine di suddetto quotidiano è stata pubblica una lettera inviata dal direttore generale della Roma, Franco Baldini. “Sinceramente non credo sia giusto per Del Piero, né tantomeno che allo stesso faccia piacere, il fatto che per celebrarne giustamente l’uscita di scena ci sia bisogno di paragonarne i comportamenti con quelli di un altro grande campione, altrettanto meritevole, come Francesco Totti. Del Piero più di chiunque altro conosce perfettamente la generosità e la semplicità di Francesco. Non è stato dello stesso avviso il dottor Merlo, che nel proposito di cui sopra ha voluto marcare le differenze tra i due, ricordando un paio di stupidaggini (che ancora non significano l’essere stupidi) commesse da Totti nel corso di 18 anni, fin qui, di carriera. Personalmente ne ricordo di me stesso almeno 100 di più. E fortunato è quell’uomo che ne ha all’attivo un numero inferiore rispetto a quelle imputate a Totti nello stesso lasso di tempo. Mentre quelle erano stupidaggini, quella che Francesco abbia lucrato sulla pubblicità fatta ad un website dedicato al poker online è invece una menzogna, perché certamente il dottor Merlo non sa che quei proventi sono stati interamente devoluti in beneficenza. Senza darne nessuna notizia, così come dovrebbe essere per tutte le vere beneficenze, che altrimenti rischiano di essere solamente investimenti pubblicitari. Conoscendo bene entrambi i calciatori mi correva l’obbligo di dare a Del Piero ciò che è di Del Piero, senza dover necessariamente togliere a Totti ciò che è invece suo”.

MERCATO – La squadra giallorossa ha ricevuto un altro ‘no’, questa volta arrivato dal terzino olandese Van der Wiel: “Ringrazio i giallorossi per l’interessamento, ma voglio giocare la Champions”. Sembra invece fatta per il riscatto del centrocampista di proprietà del Real Madrid, Fernando Gago. Proprio l’agente del centrocampista argentino si è detto convinto che “con tutta probabilità la settimana prossima dovrebbe esserci la fumata bianca e l’annuncio del suo passaggio alla Roma”. Resta fortissimo l’interessamento per Rodrigo Palacio, autore in questa stagione di ben 19 marcature con la maglia del Genoa. Il suo procuratore Capozucca ha fatto sapere: “A livello ufficiale con il presidente Preziosi ci siamo presi 4/5 giorni di riflessione, dopo i quali saremo pronti per tuffarci nei discorsi del calciomercato e per decidere insieme quale potrà essere la migliore soluzione per il Genoa. Quello che posso rivelare è che abbiamo ricevuto diverse offerte importanti per Palacio, tra cui anche la Roma”.

 

La redazione di Gazzetta Gillarossa

Top