GAZZETTA DELLA SERA Sabatini rinnova fino al 2013. Montella resta in pole position. Nessun contatto per Florenzi e Crescenzi. Bojan: “Roma è casa mia”. Stabilite le amichevoli americane

Gazzetta della Sera

SABATINI – Tramite un comunicato ufficiale, la Roma ha reso noto il rinnovo di contratto del direttore sportivo Walter Sabatini fino al 30 giugno 2013, e quelli dei giovani Piscitella, Viviani e Verre fino al 2017.

ALLENATORE – Nuove indiscrezioni per quanto riguarda il discorso sul possibile ritorno di Vincenzo Montella, sulla panchina romanista. Un possibile scenario vede il possibile arrivo in tandem del centrocampista Francesco Lodi come “risarcimento” per il presidente Pulvirenti, che potrebbe chiedere anche la comproprietà di un giovane giallorosso, tra Florenzi e Crescenzi principali indiziati. I due giocatori sono stati contattati in merito alla questione. L’alternativa principale all’aeroplanino resta invece, André Villas-Boas, il cui agente ha però smentito possibili trattative già in essere: “Al momento Villas-Boas segue il calcio, ma non è arrivata ancora nessun offerta ufficiale per lui. Non è il momento di parlare di preferenze, se dovesse arrivare un progetto interessante lo prenderemo sicuramente in considerazione”.

MERCATO – Terminata la stagione partono le notizie di mercato. In difesa, torna di moda il nome dell’esterno mancino brasiliano Michel Bastos, visto che il suo agente ha fatto sapere che il giocatore del Lione, in scadenza di contratto, può essere preso con meno di dieci milioni di euro. Per il centrocampo, nessuna novità per quanto riguarda le piste Verratti e Bradley. In avanti, oltre alla potenziale pista Kuyt, l’olandese ha rotto con il Liverpool , si è tornato a parlare del giovane attaccante italiano Mattia Destro, per il quale però c’è da superare la concorrenza dell’Inter. In stand-by il discorso Palacio, mentre non andrà via Osvaldo: il suo procuratore ha negato ogni possibilità di addio del suo assistito.Possibile infine, la cessione di José Angel: per lui possibile ritorno in Spagna.

BOJAN – L’attaccante della Roma, è stato  intercettato al Foro Italico dove ha assistito agli Internazionali di Tennis, rilasciando le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport: “Mi piace il tennis, lo seguivo anche a Barcellona ma qui a Roma è meglio. Come me la cavo? Non sono bravo però questo sport mi piace molto, d’estate ci gioco sempre. Nadal? Due o tre anni fa l’ho conosciuto ad un evento Nike, è un bravissimo ragazzo. Quello italiano è un calcio particolare e diverso, i tifosi della Roma dal primo giorno mi hanno mostrato affetto e questo è importante per me. Le differenze con il campionato spagnolo? Per gli attaccanti sono molte, c’è meno spazio ed è difficile fare azioni per segnare ma questo mi stimola e mi aiuta a crescere. L’addio di grandi calciatori in Italia? Volevo le magliette di questi giocatori, faccio la collezione, è stato un orgoglio giocare contro di loro. Messi? E’ il più forte di tutti. Credo vincerà il Bayern Monaco la Champions, mentre per la Coppa Italia non vedo una chiara favorita. Cosa penso della Juventus? E’ una squadra forte, credo abbia meritato lo scudetto, ha grandi calciatori ma l’anno prossimo ci proveremo anche noi. Un voto alla mia stagione? Per me è stata positiva. All’inizio non è andata molto bene, non conoscevo bene questo calcio ma credo di aver fatto un buon finale e ho aiutato la squadra. Stare a Roma per me è come stare a casa e sono contento”.

TOURNEE AMERICANA – Definiti gli avversari per le tre partite amichevoli che la Roma giocherà l’estate prossima negli Stati Uniti: il 22 luglio a Chicago la Roma giocherà contro lo Zalglebie Lubin, il 25 a Boston contro il Liverpool e il 28 a New York contro l’America Calì. Per la sfida contro la squadra polacca è stato contattato l’ex giallorosso Zbignew Boniek in qualità di ambasciatore: “Mi ha già avvertito la Roma. Il punto è che parteciperei volentieri alla tournée e cercherò di esserci, ma quasi tutto il mese di giugno seguirò gli europei e poi andrò in vacanza con la mia famiglia. Vediamo se si può fare, sempre se il tempo me lo permette. Adesso parleremo e vedremo”.

AIRC – Si è svolto all’Hotel Park Mancini un incontro dell’Airc, con protagonisti alcuni giocatori della Primavera e l’ormai ex massaggiatore romanista Giorgio Rossi.

Top