CORRIERE DELLO SPORT Montella che gelo

Vincenzo Montella

 (G. D’Ubaldo) – Vincenzo Montella e i dirigenti della Roma si sono visti tre volte, l’ultima mercoledì scorso. Tre incontri con tante divergenze, per non andare oltre, senza sconfinare nella parola litigi. A Trigoria erano convinti che Montella si sarebbe accontentato di tornare a Roma senza porre condizioni. Mentre Vincenzo, da professionista scrupoloso qual è, vuole imporre idee, uomini e strategie. Tre incontri con un nulla di fatto. Il quarto potrebbe anche non esserci. Montella è stanco, ma vuole affrontare la situazione di petto, non subirla. All’inizio della prossima settimana si dimetterà dal Catania, tanto per chiarire che quel legame, con il massimo rispetto per il presidente Pulvirenti e per la gente siciliana, non era l’ostacolo per tornare a Roma. Le difficoltà incontrate sono state altre, anche economiche, perchè Montella si sarebbe aspettato di vedersi proporre le condizioni economiche di Luis Enrique. (…)

GELO – Montella può aspettare qualche giorno ancora, fino alla fine della settimana, poi si riterrà libero di valutare altre offerte. La Roma nelle ultime ore ha interrotto i contatti con il tecnico del Catania e sembra decisa ad andare su altri allenatori. Sembrava facile trovare un accordo. L’ex centravanti aveva fatto un’ottima impressione a Baldini e Sabatini già un anno fa, quando era stata presa in considerazione la sua conferma, prima di virare su Luis Enrique. L’appassionante storia tra Montella e la Roma sembra giunta alla conclusione e i dirigenti giallorossi sono pronti a percorrere altre strade. Che portano a Zeman e Bielsa. (…)

PROGRAMMI – Franco Baldini, deciso a risolvere in fretta la questione dell’allenatore, aveva già predisposto un programma di massima per la preparazione, sulla base di quelli che erano gli intendimenti di Luis Enrique. Così, oltre al ritiro di Brunico (dal 7 al 17 luglio) è stato fissato un post ritiro a Irdning, in Austria, dal 5 al 10 agosto (con due amichevoli), dove Capello e Baldini avevano portato negli anni passati la Roma e il Real Madrid. Una clausola prevede l’avallo dell’allenatore. (…)

Top